Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Vampire Club
Poll choicesVotesStatistics
73 [60.00%]
81 [20.00%]
61 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

The Vampire Club

« Older   Newer »
  Share  
Francis Delane
view post Posted on 8/12/2012, 15:35 by: Francis Delane

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Che vuoi che ti risponda, Mastruccio? Questo è proprio quel tipo di recensioni cui è impossibile rispondere. Però una cosa va detta.

CITAZIONE
Mi baso, essenzialmente, sulle numerose pecche che ho riscontrato in sceneggiatura, sulla quasi totale assenza di descrizioni di psicologie dei personaggi (che magari ci stanno nel primo capitolo, ma andrebbero anche fatte un minimo nel secondo, perchè non è obbligatorio che il pubblico lo debba avere anticipatamente visto), sulle incongruenze, sulle forzature, sugli errori di grammatica che non mi aspetterei dal "professore", soprattutto sulla scelta autoriale di eliminare quello che, a detta di tutti, era il punto di forza del primo film, l'ironia e l'intelligente "sberleffo" ai vari "Twilight ". Della celebre saga cinematografica, "The Vampire Club", tolta questa componente direi "esistenziale", ne diventa purtroppo una imperfetta imitazione.

Scusa se ti contraddico sulla psicologia, ma tre quarti del film sono costruiti sulla psicologia dei personaggi: al contrario, a me sembrava di aver costruito un dramma psicologico non male come base.

CITAZIONE
Per concludere, mi dispiace molto aver dovuto esprimere un giudizio così severo nei confronti di un film di un produttore che gode, sinceramente, della mia più grande stima. Sono certo che già il prossimo si riprenderà, e lo capisco bene quando dichiara che questo "capitombolo" gli ha fatto venire il malumore, per fortuna già passato. Anzi, gli ha dato nuova carica per le sue future produzioni.

Ovviamente ti ringrazio. Certo, mi ha dato la molla per cancellare il Flauto magico e occuparmi meglio di Se permettete..., che infatti ora mi viene molto bene.
 
Web  Top
15 replies since 12/11/2012, 00:36   1660 views
  Share