Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Vampire Club
Poll choicesVotesStatistics
73 [60.00%]
81 [20.00%]
61 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

The Vampire Club

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 21/11/2012, 22:07 by: World ^_^




CITAZIONE (Andrew. @ 21/11/2012, 20:10) 
CITAZIONE
Per me la saga è bella e interessante e sta procedendo nel migliore dei modi; è fisiologico un piccolo calo col secondo capitolo ma allo stesso tempo - con sincerità (e spero che Francis non ne abbia male, ma capisca il mio punto di vista) - fatico a comprendere le enormi lodi riservate al primo film (che è comunque - ripeto - un bel film, senza se e senza ma) insignito tra l'altro del Ck Award come Miglior Film.

La penso come te, non sono tra quelli che per Vampires ha gridato al capolavoro (pur ritenendolo un bellissimo film), ma forse è stato un semestre con film buoni ma che non hanno convinto tutti all'unanimità, e tra questi l'ha spuntata Vampires che bene o male aveva convinto tutti.

Ah, ma infatti io non discuto sulla vittoria a Miglior Film di Vampires, anche perchè non avrei nemmeno gli elementi per farlo, non avendo visto i suoi "concorrenti". E' solo un dato di fatto, mio personale e soggettivo, che di solito raramente (anzi, quasi mai) vado a mettere primo nella votazione agli Awards un film che ho stimato intorno al sette e mezzo.
Comunque la spiegazione data da te sarà sicuramente la più plausibile, i cinematikini avranno avuto i loro buoni motivi, eventualmente proprio perchè non convinti unanimamente riguardo alle pellicole in concorso un anno fa, quindi Vampires dev'essere stato il film che, trasversalmente, avrà messo d'accordo un po' tutti.
Il contrario di questa stagione dove pare esserci, fin troppo in anticipo, un'unanimità di consensi intorno a Looking for Hope, gran favorito in virtù del suo meritatissimo successo al Festival di Roma.
Anche se auguro a Francis di vincere la statuetta con un film che oggettivamente merita, spero anche per il gioco e per movimentare un po' gli Awards che di qui a fine dicembre uscirà qualche film in grado di impensierirlo, essere davvero competitivo e rendere magari un pizzico meno "scontato" il verdetto di quest'anno (comunque la qualità media generale s'è innalzata se è vero che in un'altra stagione sarebbe stato già Scomparsa un gran favorito, e infatti non escludo che Hermes possa togliersi più di qualche soddisfazione).
 
Top
15 replies since 12/11/2012, 00:36   1660 views
  Share