Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Vampire Club
Poll choicesVotesStatistics
73 [60.00%]
81 [20.00%]
61 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

The Vampire Club

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 12/11/2012, 00:38 by: Andrew.




Link al film:
http://cinematikcontest.altervista.org/fil...AMPIRE_CLUB.doc


INTERVISTA PER L'HALLOWEEN CONTEST

-Halloween contest 2011: siamo arrivati alla terza edizione di questo fortunato evento. Cosa ti ha spinto a partecipare quest'anno?

Il piacere di tornare a lavorare con i miei vampiri, e in generale quello di non mancare a un Contest che per me, l'anno scorso, è stato molto fortunato.

-Il tuo film in quale dei sottogeneri dell'horror potrebbe inserirsi?


In quello "fantastico-commedia", una sorta di mix fra la saga fantastica alla Anne Rice ma con un tocco di commedia alla Landis. Ironico, insomma, ma splatter quando serve.

-Quali emozioni conti di suscitare negli altri? Paura, ribrezzo, tentativi di suicidio o che altro?


Pietà. Lo so che è strano, ma per come ho disegnato i miei vampiri credo proprio che sia questo uno dei principali sentimenti che si potrebbero sentire.

-Quali sono i film che attendi di più tra gli altri contendenti? Quali quelli che ti attirano di meno? Te la senti già di fare qualche pronostico?


Il Canto di Kali ha già tutta l'aria del film da battere, intanto perché è World che si cimenta con l'horror, e in secondo luogo perché la storia sembra davvero attraente. Tra me e Masquerade c'è poi la sfida diretta, dove spero di vincere. Ma pronostici veri e propri non mi sento di farne.

-Pensi di vincere qualche premio nel contest? Oppure, quale ti piacerebbe vincere?


No, stavolta credo che non vincerò nulla. Ma se proprio dovessi, ammetto che un premio per le Musiche mi farebbe piacere.





Intervista per l'uscita in sala

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Tom Felton, Tamzin Merchant, Mia Wasikowska e Asia Argento vengono tutti dal precedente Vampires, ovviamente. Matthew Vaughn è stato scelto dopo la visione di Kick-Ass, in quanto giudicato idoneo a dirigere una storia fondamentalmente complessa e violenta, ma con qualche tocco d'ironia. Quanto agli altri, alcuni sono vecchie conoscenze (Ben Barnes), altri attori con cui ho sempre desiderato lavorare (Donald Sutherland), e un paio omaggi ad alcune visioni recenti (Juliette Lewis). Caso a sé Hugh Jackman, che all'inizio avrebbe dovuto cantare ed è stato scelto per quello.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

All'inizio volevo mantenere l'impostazione comico-musicale di Vampires, ma man mano la storia ha iniziato a evolversi in tutt'altra direzione, il che ha giustificato la scelta di Vaughn. C'è ancora la musica di Voltaire, che però funge più da accompagnamento che da altro. Quanto alla storia, ho trovato che è confortante la sensazione di avere ancora un terzo capitolo da scrivere, perché mi ha consentito di glissare su certi aspetti.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

7, che se non sbaglio è il voto che ho dato al Pianeta degli dei - La torre di Babele. Credo che il rapporto fra questo film e il precedente possa essere pensato negli stessi termini.

- Un pregio del tuo film?

Sono riuscito a condensare una storia complessa, e con personaggi ambigui, in due ore di film. Direi che posso essere soddisfatto di me stesso.

- Un difetto del tuo film?

Rispetto a Vampires è, ahimé, assai meno originale, inoltre non so quanto sia ben riuscito a spiegare i retroscena della storia. Spero bene.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Sarei molto contento se piacesse a World che, non avendo visto l'originale, non può fare confronti. E spero che piaccia anche a Clint, a Tomcat e ad Andrew. Ho pochi dubbi, invece, che piacerà molto ad Agnese.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

L'obiettivo è che resti almeno un mese, in tempo per dividere il box-office con Looking for Hope e uscire lasciando il posto al Flauto magico. E credo che possa arrivare almeno alla quarta/quinta posizione.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Il mio primo sequel, visto che Ombre di vita in realtà era uno spin-off, e il mio primo tentativo di costruire una saga su più film. Un buon preludio per Capitan Harlock.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Sì, mi sento di concordare.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Cats e Cavalieri: siamo all'interno di un gruppo, con tutte le dinamiche di conflitto intrinseche.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

In un certo senso, si può paragonare ad Antiqua gens di Tomcat, per la capacità con cui un mondo non-umano si confronta e si scontra con il nostro.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

A parte i film della Hammer, inesauribile fonte d'ispirazione, ovviamente ha giocato un profondo ruolo Intervista col vampiro, accomunato a X-Men e Kick-Ass stesso.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Aspetto il terzo capitolo e le sue rivelazioni metafisiche per dirlo.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Un bel film action-horror, con sangue e morti, un divertissement ben fatto e in grado di tenerti incollato allo schermo fino alla fine: che vuoi di più?

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Che è una figata pazzesca! :D

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?


Miglior Attore Non Protagonista - Hugh Jackman; Miglior Sceneggiatura Originale; Migliori Musiche; Miglior Scena Violenta ai Chips; Miglior Coppia/Team (Henri/Elizabeth).

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Looking for Hope, eh eh...

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Cuore pirata: ma, se Dio vuole, assieme a Gaetano sarà la volta buona.[/QUOTE]

Edited by Andrew. - 12/11/2012, 15:10
 
Top
15 replies since 12/11/2012, 00:36   1661 views
  Share