Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Evil Inside
Poll choicesVotesStatistics
84 [57.14%]
72 [28.57%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

The Evil Inside, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 12/11/2012, 00:11 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Rispondo anche a Andrew.
Sappi che incornicerò questa tua recensione perchè è la prima volta che mi dai un 8 tondo tondo, e sopratttto perchè capita con questo film! :D Non me l'aspettavo, anzi credevo saresti stato piuttosto critico.
Quindi mi fa piacerissimo vedere che non ti sei annoiato e sei arrivato fino alla fine superando la fase più "complicata". Hai inquadrato perfettamente il film (anzi lo hai pure nobilitato :P ) quindi significa che alla fine, in termini di intreccio, i conti tornano. E' un sollievo perchè in più punti ho rischiato di accartocciarmi pure io. :wacko: E poi avevo paura che la parte reale fosse meno interessante di quella sulla casa stregata.


CITAZIONE (Andrew. @ 11/11/2012, 14:33) 
Rob Zombie io lo conosco per film molto divertenti e sanguinolenti, come La casa dei mille corpi o il remake di Halloween, qua forse per la prima volta è chiamato a dirigere una storia un po' distante dalle sue corde, molto più complessa e riflessiva. Di suo rimane il sangue e le varie scarnificazioni, tutte le scene splatter (che sapevamo non sarebbero mancate in un film di Hermetico) a cui lui ci ha abituato. Però non bastano, infatti io avrei sicuramente preso qualcun altro più adatto a trame contorte e metaforiche come questa: per capirci, è un po' come se anzichè Nolan, avrebbero messo un Michael Bay a dirigere Inception.

Con il senno di poi mi rendo conto anche io che Zombie non è proprio a fuoco in un film così. Forse avrei dovuto adattarmi un po' di più allo stile del regista, ma siccome era la mia "prima volta" ho preferito andare per la mia strada rischiando quindi di rendere il film molto mio e poco di Rob Zombie.

CITAZIONE (Andrew. @ 11/11/2012, 14:33) 
CITAZIONE
-Quali sono i film che attendi di più tra gli altri contendenti? Quali quelli che ti attirano di meno? Te la senti già di fare qualche pronostico?

Uno di quelli che attendevo di più era White hole e sicuramente sarà tra i possibili vincitori. Ma aspetto molto anche Il canto di Kali e il seguito di Vampires.

In quanto a gusti, li abbiamo simili, infatti ho notato delle assonanze tra i nostri film halloweeniani. Tu no?

Assolutamente, infatti è proprio a White hole che mi riferivo quando ho risposto alla domanda su un eventuale filo rosso con altri film. Ho preferito però non dirlo per evitare di dare troppi indizi sulla trama. Infatti i due film hanno molti punti in comune nonostante siano due generi diversi. Ecco perchè dicevo che opere come Lost o Inception ci hanno proprio "segnato". Io me ne sono reso conto leggendo il tuo film perchè scrivendo il mio non ci avevo proprio pensato.

CITAZIONE (Andrew. @ 11/11/2012, 14:33) 
CITAZIONE
- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

No perché praticamente è un secondo esordio, una nuova partenza. Ci saranno un mare di difetti che spero di correggere nella prossima sceneggiatura originale.

Guarda, secondo me questo è il tuo miglior film. E considerando che è originale, spero di vederne altri partoriti dalla tua mente.

Grazie, non potevi farmi complimento migliore.

CITAZIONE (Andrew. @ 11/11/2012, 14:33) 
CITAZIONE
- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Tantissimi horror e perché no, anche qualche videogioco (Silent hill per l’estetica in generale). Martyrs, Saw, La casa del diavolo, Frontiers sono i primi che mi vengono in mente.

"Identità" l'hai visto? Se no, recuperalo ;)

E' vero. Sì l'ho visto e mi era piaciuto molto. Sicuramente ce ne saranno anche altri che adesso non mi vengono in mente.


CITAZIONE (Andrew. @ 11/11/2012, 14:33) 
CITAZIONE
- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Se cerchi un horror che non si vergogna di essere tale, mostrando litri e litri di sangue, e che non vuole legittimarsi con inutili “filosofeggiamenti”, questo è il film che fa per te.

E dire che i filosofeggiamenti non mancano...

Qualche spunto lo lancia, diciamo che ci sono degli accenni ma ho preferito non dichiararli anche perchè come spesso accade nelle storie ognuno ci vede ciò che vuole e se un film riesce a far nascere almeno una piccola riflessione significa che è almeno in parte riuscito. E poi non volevo rischiare di dare troppa importanza a una storia che ha come protagonista uno psicopatico che commette azioni ignobili. Spero si sia capito che non intendo giustificarlo o farne un eroe.
Ti ringrazio ancora perchè i tuoi apprezzamenti mi hanno caricato a mille! :)
 
Top
21 replies since 10/11/2012, 11:54   1746 views
  Share