Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Evil Inside
Poll choicesVotesStatistics
84 [57.14%]
72 [28.57%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

The Evil Inside, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 10/11/2012, 11:54 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Ecco il film.

http://hermesproduction.altervista.org/TheEVilInside.html

Buona lettura. :)


INTERVISTA PER L'HALLOWEEN CONTEST

-Halloween contest 2011: siamo arrivati alla terza edizione di questo fortunato evento. Cosa ti ha spinto a partecipare quest'anno?

Il fatto che non avessi mai partecipato prima. Questo contest mi mancava e poi visto il mio amore per gli horror non potevo rimandare ancora.


-Il tuo film in quale dei sottogeneri dell'horror potrebbe inserirsi?

Sinceramente non saprei. Se dico in quello delle case stregate sarebbe limitativo, perché è un pot-pourri di vari sottogeneri e atmosfere diversi (il che, lo so, non necessariamente è un bene).


-Quali emozioni conti di suscitare negli altri? Paura, ribrezzo, tentativi di suicidio o che altro?

Innanzitutto spero di non suscitare disgusto. Anzi no, in qualche scena credo proprio che lo susciterò. :P Comunque non vorrei creare paura (troppo difficile) ma piuttosto un senso di disagio nello spettatore, una sensazione opprimente e disturbante.


-Quali sono i film che attendi di più tra gli altri contendenti? Quali quelli che ti attirano di meno? Te la senti già di fare qualche pronostico?

Uno di quelli che attendevo di più era White hole e sicuramente sarà tra i possibili vincitori. Ma aspetto molto anche Il canto di Kali e il seguito di Vampires.


-Pensi di vincere qualche premio nel contest? Oppure, quale ti piacerebbe vincere?

No, non credo sia un film da premi. Ma credo di avere qualche possibilità nella categoria “miglior scena violenta”… chi l’avrebbe mai detto. :B):





Intervista per l'uscita in sala:


- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Per la regia ero indeciso tra James Wan (Saw, Insidious) e Rob Zombie. Alla fine ho optato per il secondo perché mi sono immaginato una fotografia sporca, un po’ da b-movie, lontana quindi dalle atmosfere un po’ patinate di Wan. Per il cast volevo nomi poco conosciuti proprio per seguire l’idea di un film molto artigianale, fatto con un basso budget. Molti li ho presi dalle serie tv che seguo. Il protagonista Joel Kinnaman e Michelle Forbes da The Killing; Ryan Kwanten da True Blood. E poi Lauren German e Jordan Ladd da altri film horror.


- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

In una prima versione della sceneggiatura la storia prende tutta un’altra strada che non sto qui a spiegare per ovvi motivi. Il tutto però non mi convinceva e siccome mi frullava in testa un’altra idea per un altro film originale ho pensato di applicare quell’intuizione alla storia che avevo fra le mani e secondo me tutto funzionava molto meglio. Ovviamente ho dovuto cambiare molte cose e l’impostazione stessa del film. E’ stata quindi una corsa contro il tempo.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Sinceramente ora mi sembra di vedere solo difetti. Arrivare al 6 sarà già una conquista. Il 6,5 un miracolo.


- Un pregio del tuo film?

E’ un film che ha diverse anime, ma quella portante si svela solo alla fine. C’è sicuramente molto gore e qualche scena ben fatta, credo.


- Un difetto del tuo film?

L’inizio è lento e potrebbe annoiare, a volte può risultare confuso con i suoi continui flashback, non tutto viene spiegato esplicitamente, il finale può deludere, i personaggi forse non sono ben tratteggiati, il film non inventa nulla di nuovo…


- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Sinceramente non so, perché c’è il rischio che non piaccia a nessuno. :sick: Non voglio sempre fare il suo nome ma immagino che non piacerà a Mastruccio perché nel film c’è molta violenza, ma secondo me certi tipi di horror o si fanno “per bene” o non si fanno per niente.


- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Vista la mole di nuove uscite l’unico obiettivo è quello di sopravvivere e recuperare i costi.


- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

In questo caso perché è il mio primo film originale… e spero che non sia anche l’ultimo.


- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

No perché praticamente è un secondo esordio, una nuova partenza. Ci saranno un mare di difetti che spero di correggere nella prossima sceneggiatura originale.


- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Inutile nominarli, perché in grande o in piccola parte, per tematiche e atmosfere, ci sono molti se non tutti i miei vecchi film. Direi che è quasi una summa (sicuramente un po’ pasticciata) di alcuni temi sfiorati in altri miei film.


- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Oddio non saprei, me ne viene in mente uno (letto abbastanza di recente tra l’altro) ma preferisco non rivelarlo per evitare di fare involontariamente (sotto certi aspetti) degli spoiler sul mio film.


- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Tantissimi horror e perché no, anche qualche videogioco (Silent hill per l’estetica in generale). Martyrs, Saw, La casa del diavolo, Frontiers sono i primi che mi vengono in mente.


- Il tema e/o il messaggio del film?

Nessun tema o messaggio in particolare. Vuole solo raccontare una storia.


- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Se cerchi un horror che non si vergogna di essere tale, mostrando litri e litri di sangue, e che non vuole legittimarsi con inutili “filosofeggiamenti”, questo è il film che fa per te.


- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Che è una fregatura e che non “mette paura”.


- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Non saprei, forse l’attore protagonista, la colonna sonora, magari anche la regia.


- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Lo devo proprio dire? Il tempo stringe sempre più e ad oggi Looking for hope ha già la statuetta in mano. Chissà però che non esca qualche film a sparigliare le carte.


- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

No, per ora tutti quelli che avevo in mente li ho realizzati.


Edited by Hermetico - 10/11/2012, 17:48
 
Top
21 replies since 10/11/2012, 11:54   1746 views
  Share