Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Spectrum
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Spectrum, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 19/11/2012, 21:15 by: Oren productions




Spectrum segna il ritorno all'horror della Nuno Productions dall'ormai lontanissimo IN THE WOODS. Nuno torna alla ribalta nelle sale cinematikine con un horror dallo stampo classico, ma che viene affrontato un un modo abbastanza fresco. La storia è quella dell'entita maligna che da la caccia alla banda byker, un gruppo di amici uniti fin dall'infanzia che in età adulta si sonp persi un po' di vista. Inizialmente la storia come ho detto l'ho trovata molto fresca e ricca di ottimi spunti. Il pupazzo assassino, i tentacoli che spuntano dalla tv, la voce alternata dell'uomo ed il bimbo che pronunciano strane frasi e così via. Tutto alimenta la tensione e la curiosità, la voglia di scoprire il mistero. Fin qui tutto funziona molto bene.

La cosa che meno mi ha preso, sono i personaggi. Il cast è moplto ricco e con qualche buon nome. Hardy su tutti. Eppure nessuno di loro colpisce, nessuno che resta impresso per la sua particolare personalita. DIane è l'unica che si distingue un po' dal gruppo. Essendoci moltissimi personaggi, è comprensibile che accada, ma Nuno con la sua Decennale esperienza (auguri :) )poteva sicuramente riuscire a fare di più.

La sceneggiatura è ben scritta, anche se alla fine ci sono un sacco di verbi al passato.. Ma dopotutto si legge abbastanza bene, anche se, l'ho letto in tre spezzoni. Forse, alcuni tagli qua e la magari avrebbero agevolato il tutto.
Musiche adatte alle scene, anche il sito risulta molto curato sia nella grafica che nei contenutim qui Nuno fa sempre un ottimo lavoro.

Voto 72

Nuno porta in sala un buon Horror, con una storia classica ma che riesce a coinvolgere molto nella parte iniziale, mentre alla fine diventa un po' prevedibile. Non è un male, perché dal genere di pellicola non so può chiedere molto di più. L'eccessiva lungheza e il tratteggio un po' "grezzo" dei personaggi sono le pecche più grandi che rendono Spectrum nient'altro che un bel film... Non è un cattivo risultato per inaugurare il suo ritorno a CINEMATIK.
 
Top
21 replies since 5/11/2012, 12:57   1749 views
  Share