Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Spectrum
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Spectrum, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 13/11/2012, 09:38 by: Nuno Vox




Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito il film. Passo a commentare.



CITAZIONE (Andrew. @ 9/11/2012, 16:52) 
La parte iniziale è sicuramente quella meglio riuscita, da tutti i punti di vista. E' ottimamente descritto nei flashback il rapporto d'amicizia tra i ragazzini della banda e questo dà al film un senso di nostalgia molto bello, che accresce la curiosità nei riguardi di quello che sta capitando. Quei ragazzi sembravano uniti per la pelle, felici, ci si chiede come è possibile che una forza malvagia li accomuni. Intramezzate alle vicende rocambolesche e spettacolari (bella la scena nell'autostrada) ci sono anche scene misteriose con un bambino e un uomo che ci fanno intuire che qualcosa di inquietante si sta risvegliando. La curiosità raggiunge il culmine quando si viene a sapere che Pandora è stata con tutti quanti i ragazzi, per poi essere sciolta nel maxi-spiegone della madre di Pandora, che risolve il mistero. Da questo punto in poi il film perde un po' di mordente perchè diventa prevedibile il finale con i sopravvissuti che andranno a cercare il demone per provare (e riuscire) a sconfiggerlo.

Condivido. La parte finale è la meno riuscita, ma cmq si doveva arrivare in fondo. :P

CITAZIONE (Andrew. @ 9/11/2012, 16:52) 
La sceneggiatura è un po' lunghetta, ho dovuto infatti leggerlo in due giorni altrimenti gli occhi sarebbero partiti. E forse considerando il genere di film (senza grosse pretese) ci sarebbe stata bene una sforbiciata senza che il risultato finale ne fosse inficiato più di tanto.

Sto imparando a sforbiciare.... Giuro che ci sto mettendo tutto me stesso!!


CITAZIONE (Andrew. @ 9/11/2012, 16:52) 
La regia di Hafstrom la trovo particolarmente azzeccata. Un regista troppo famoso o "intellettuale" avrebbe stonato, serviva invece uno del mestiere come lui, con diversi horror all'attivo, horror di quelli fatti apposta per intrattenere (di suo ho visto solo 1408, ma se c'è qualche film che val la pena recuperare accetto consigli).

Oh, questo mi fa piacere. Hai proprio centrato il motivo della scelta di Hafstrom.


CITAZIONE (Andrew. @ 9/11/2012, 16:52) 
Il cast è buono, anche se nessuno dei personaggi rimane particolarmente impresso, probabilmente perchè sono tanti e sebbene Richard sia il protagonista, non risalta molto più degli altri. Il problema dei due protagonisti, Richard è Stan, è che gli attori si somigliano troppo e sebbene possa sembrare una cavolata, a volte durante il film mi dimenticavo i volti da immaginare o mi confondevo. Ma nella realtà il problema non si sarebbe presentato.

Mh. Questo della somiglianza è un particolare a cui non avevo pensato.... Lo terrò in considerazione per il futuro.

CITAZIONE (Andrew. @ 9/11/2012, 16:52) 
La locandina non mi piace molto, l'immagine di fondo è un po' confusa e ha un'ambientazione che non mi ricorda per nulla il film, poi il titolo da solo mi sembra poco cinematografico. Insomma, sembra essere stata fatta un po' di fretta.

La locandina è stata una scelta un po' diversa dal solito....ma non ha portato molti consensi, mi pare. Sul titolo.....mah, a me non sembra poco cinematografico.....ma ovviamente, de gustibus..... :P


CITAZIONE (Andrew. @ 9/11/2012, 16:52) 
Sito bello pieno di sostanza che ci fa ricordare di dover fare gli auguri alla Nuno Productions per i suoi dieci anni. Dieci anni di film horror molto belli, anche se devo ammettere che preferisco i suoi primi film (Krull fra tutti) agli ultimi, che ho trovato inferiori. sarà anche che il gusto della gente cambia e bisogna trovare idee nuove per poter essere apprezzati, senza riproporre sempre le stesse trame in diverse salse. Ma non se la prenda Nuno, perchè del resto darei lo stesso consiglio a tanti altri registi reali come Carpenter o Burton.

Mmmh. Accetto il consiglio e ti do appuntamento con "Il ladro di anime" a Natale..... Vediamo se stavolta riesco a tornare a convincerti.... ;)


CITAZIONE (Little Tin Goddess @ 9/11/2012, 17:40) 
Nuno's Back, alright!
Scusate la semicitazione anni '90, ma è l caso proprio di dirlo: Nuno è tornato alla grande con un bell'horror stile anni appunto '90.
In effetti il soggetto è molto alla Stephen King: un gruppo di amici si riuniscono per combattere "qualcosa" che li uccide uno ad uno. E devo dire che lo sviluppo della trama è molto avvincente, anche se in uncerto senso ci arrivi più o meno che è Pandora la chiave di tutto, in un modo o nell'altro. Devo dire che l'idea della stora che racconta la madre è piuttosto originale, io credevo che Pandora volesse vendicarsi di qualcosa e mi ha sorpreso che non era così, alla fine il cattivo è un altro. Un difetto è che forse è un po' lungo, l film dico, e qualche pezzo forse era da tagliare, ma è ok.
Il cast è ok, mi ha sorpreso la presenza di Donald "Turk" Faison in una piccola parte, ottimo il cattivo del film che l'ho trovato viscido e bastardo al punto giusto. E il sito è davvero ben fatto e con delle curiosità.
Voto 7

Ma grazie ! Mi fa piacere ti sia piaciuto. Sì, in effetti molto anni '90. Sono contento di essere riuscito a "sviarti" fino all'incontro con la madre di Pandora. Grazie ancora della visione e della bella rece. ;)
 
Top
21 replies since 5/11/2012, 12:57   1749 views
  Share