Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Spectrum
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Spectrum, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 6/11/2012, 12:55 by: Nuno Vox




INTERVISTA DI HALLOWEEN

-Halloween contest 2011: siamo arrivati alla terza edizione di questo fortunato evento. Cosa ti ha spinto a partecipare quest'anno?
-Beh, al Contest non potevo certo mancare ed offriva l’occasione giusta per il mio ritorno in CK.

-Il tuo film in quale dei sottogeneri dell'horror potrebbe inserirsi?
Quali emozioni conti di suscitare negli altri? Paura, ribrezzo, tentativi di suicidio o che altro?
- Stavolta si parla di soprannaturale, magia nera, ectoplasmi e lotta per la sopravvivenza… ;)


-Quali sono i film che attendi di più tra gli altri contendenti? Quali quelli che ti attirano di meno? Te la senti già di fare qualche pronostico?
-Attendo con ansia “Il canto di Kali” e “The devil inside”.


-Pensi di vincere qualche premio nel contest? Oppure, quale ti piacerebbe vincere?
-Mh, sinceramente non mi aspetto grandi riconoscimenti. Forse in quello per la “miglior scena spaventosa” potrebbe dire qualcosa.




Intervista per l'uscita in sala:


- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
- Cercavo un soggetto semplice per un horror abbastanza classico senza grandi pretese, da scrivere relativamente in fretta. Ed ecco “Spectrum”…


- Parlaci delle scelte di cast e regia.
- Haffstrom è un regista capace che secondo me deve ancora rendere il meglio di sé. Il cast è stato scelto con grande cura, ma è molto di nicchia. Ho volutamente evitato grossi nomi (me li tengo per il film di Natale…). Particolarmente impegnativo è stato trovare gli attori per la Banda Byker da ragazzini, ma credo di aver fatto un buon lavoro. La somiglianza tra Brian Greenberg e Brendan Lemasters è impressionante….


- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?
- Primo film della Nuno Productions proiettato in anteprima su maxi schermo una settimana prima dell’uscita per una visione privatissima…. Molto, molto utile.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?
- Onestamente un 7.


- Un pregio del tuo film?
- Buona atmosfera, nostalgico (un horror può anche essere un film sull’amicizia, no?), con qualche scena molto efficace e qualche buon colpo di scena.


- Un difetto del tuo film?
- Un pochino troppo lungo, però giuro che ho sforbiciato e tagliato un bel po’. E’ una cosa in cui faccio fatica, ma giuro che mi sto impegnando in questo… ;)


- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
- Tengo sempre molto al giudizio della critica, indipendentemente dal critico.



- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...
- Diciamo le canoniche 7-8 settimane. Un incasso sui 200-250 milioni sarebbe assolutamente positivo. Non ha grande distribuzione nelle sale quindi non credo riuscirà ad avvicinare le zone alte del boxoffice.



- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?
- Beh, diciamo che “Spectrum” potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la NP. E poi è uscito in contemporanea con le celebrazioni del decennale della Nuno Productions.


- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
- Su questo progetto posso dire di essere riuscito a fare una cosa che non avevo mai fatto e che mi risulta sempre difficile: sforbiciare una volta finito lo script.



- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?
- Direi nessuno. Soprattutto sugli horror cerco sempre di variare.



- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).
- Sinceramente non mi viene in mente niente al momento.


- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?
- Diciamo “Insidious”, piucchealtro per la questione del bambino.


- Il tema e/o il messaggio del film?
- Il passato non si cancella. E se ti lasci indietro qualcosa in sospeso….non è da escludere che prima o poi il “sospeso” ti torni a cercare…



- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?
- Legandolo a una poltrona e piazzandogli due stecchini per tenergli aperti gli occhi? :D


- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?
- Che è un buon horror da intrattenimento.


- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?
- Shannyn Sossamon potrebbe avere qualche chance.



- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?
- Secondo me deve ancora uscire…



- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
- Ce ne sono diversi….qualcuno che ho ormai abbandonato definitivamente e qualcuno che invece mi impegnerò a riprendere in mano. Uno rimasto a metà che voglio in tutti i modi portare in fondo è “1602”.
 
Top
21 replies since 5/11/2012, 12:57   1749 views
  Share