Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La donna di Logan Beach
Poll choicesVotesStatistics
74 [50.00%]
7,52 [25.00%]
8,51 [12.50%]
6,51 [12.50%]
100 [0.00%]
9,50 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
60 [0.00%]
5,50 [0.00%]
50 [0.00%]
4,50 [0.00%]
40 [0.00%]
3,50 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

La donna di Logan Beach, Arcadia Productions

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 17/11/2012, 13:58 by: Oren productions




Arcadia torna in scena, dopo Un film " particolare" come IL DESIDERIO, arriva un horror che a primo impatto sembra avere un taglio molto classico della storiella horror con la casa infestata e la sfortunata coppia di turno che ne fa le spese.

Ma qui c'è molto altro. Assistiamo alle vicende di questa coppia chem per tentare di salvare il loro matrimonio messo in discussione a causa di una tradimento di lui nei confronti di lei. Arrivati nel luogo, fa la sua comparsa Il fantasma, una fantastica mila Kunis.
Lei si insinuera nella mente di David, allontanandolo ancora di più dalla moglie. fino a che la trama si scioglie e ci porta ad un finale per nulla scontato e prevedibile.

Arc scrive un script impeccabile come sempre, è inconfodibile la sua "firma". I dialoghi, la descrizione minuzziosa delle scene e i rapporti più intimi dei personaggi. Anche qui il sesso è la chiave erotica è presente, anche se molto poco marcata, contribuisce sempre a creare una sensazione di solitudie e di distanza che cresce sempre di più tra la coppia di sposi.

Ottimi sono anche i personaggi che svolgono tutti una buona prova. Crow è stato quello che mi è piaciuto di più, seguito dalla Kunis.
Ho notato solo qualche piccola forzatura nell'incontro tra David e Maryanne. Insomma, sei in una nuova casa, ti svegli di notte, vai nello studio dove alle spalle ti spunta una sconosciuta. Vabbe che la Kunis può "stordire" ad una prima vista, ma non le chiedi se puoi esserle utile, ma piuttosto chiami la polizia. :).
A parte questo piccolo neo, non ho trovato nulla di stonato. Il finale è un po' ambiguo, ma ho provati a darmi una soluzione. Cioè, loro, saltando dalla finestra sono usciti dalla casa, e Maryanne non esiste che all'interno di quella casa, e quindi uscendo, (dalla finestra) Ellen è stata liberata dalla possessione. Ho indovinato? Anche se, una Ellen così amorevole e mielosa, sembra sia ancora posseduta da Maryanne... Un bel enigma. Spero che Arc mi risponda togliendomi il dubbio.

Voto78

Per concludere, La donna di logan beach è un buon horror che racconta una trama abbastanza abusata e prevedibile, ma lo fa nel modo più originale possibile, senza cadere nel banale, nello scontato. Ottima anche questa prova di Arc. In tutti i suoi film che ho letto fino ad ora,c ' è stata una crescita continua..
 
Top
20 replies since 4/11/2012, 09:46   1826 views
  Share