Cinematik.it - Il gioco del Cinema


White Hole
Poll choicesVotesStatistics
85 [55.56%]
74 [44.44%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

White Hole, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 31/10/2012, 18:01 by: Andrew.




Ok, inizio a parlarne con te che ti sei sforzato di darti una spiegazione argomentandola, ma chiedo agli altri di non leggere lo spoiler prima di aver scritto la vostra recensione. Non vorrei influenzare nessuno e vorrei che foste prima voi a darmi la vostra teoria, possibilmente parlandone come ha fatto Hermes.

In pratica ci hai preso quasi in tutto. Anche per me č un'entitą che č entrata in contatto con gli umani quando i due sono entrati nel buco bianco, li ha "assorbiti" in sč, inizialmente sperimentando su di loro (le scene surreali nello spazio). Quando infine ha spiegato loro tutto quanto, proponendogli di creare per loro una realtą tutta loro, entrambi hanno acconsentito per rifarsi una vita. E qua cominciano le scene in rosso, che non sono altro che flashforward (il contrario dei flashback) che mostrano la loro vita nuova. A un certo punto di questa nuova vita perņ i due iniziano a ricordare il passato e il fatto che č tutto un illusione, per cui il mondo stesso rischia di collassare su se stesso (qua Inception mi ha ispirato, quando la consapevolezza di stare in un sogno fa sgretolare il sogno), se non fosse che Edward riesce a convincere Mary a continuare a stare lą con lui, facendo tornare tutto alla "normalitą" e riprendendo a vivere nella realtą creata dall'entitą, consapevoli comunque che si tratta di un illusione.



p.s. grazie per i complimenti, non chiedevo altro a questo film se non le sensazioni che hai provato tu.
 
Top
24 replies since 27/10/2012, 11:37   2040 views
  Share