Cinematik.it - Il gioco del Cinema


White Hole
Poll choicesVotesStatistics
85 [55.56%]
74 [44.44%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

White Hole, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Destiny production films
view post Posted on 27/10/2012, 14:37 by: Destiny production films




RECENSIONE DELLA DESTINY PRODUCTION FILMS

Devo ammettere che aspettavo da tanto questo film, il tema mi affascinava molto e non so se lo ricorda Andrew, ma parecchi mesi fa gli proposi la coproduzione proprio per questo soggetto. Purtroppo disse di no perché ormai aveva terminato lo script. Peccato.
Ma veniamo al film.

Soggetto e Sceneggiatura: Come ho già detto il soggetto affascina moltissimo e la sceneggiatura è scritta veramente bene. La storia mi è piaciuta molto, molto complessa ma alla fine esci dalla sala soddisfatto. Le ispirazioni sono molte. Lost, Futurama e io ci ho visto qualcosa di Another Earth, il fantastico film di Mike Cahill. (Correggimi se sbaglio). Ho trovato interessanti anche i personaggi. Molto ben caratterizzati. Il finale non mi è ancora del tutto chiaro, però ho la mia ipotesi.
L'altro mondo si è distrutto perché Mary ha scelto di rifarsi una vita, giusto?


Regia e Cast: Il film è perfetto per Aronofsky. Ho trovato molto del suo lavoro in questo film, le atmosfere, l'angoscia che provano i due protagonisti e le situazioni che sfociano nell'horror. Ho apprezzato molto anche le prove dei due protagonisti, in particolare quella della Winslet, magnifica come sempre.

Musiche: Le musiche sono fondamentali in un film e in questo sono senz'altro degne di lode. Una ricerca davvero ben studiata, che ti fanno immergere sempre di più nella storia. Mi è piaciuto molto, sopratutto la scena della partenza. Bravo Andrew ;)

Sito: Ben curato, le curiosità sono interessanti e l'immagine del sito è veramente spettacolare.

Complimenti al produttore. Un film davvero intrigante che non fa staccare gli occhi dalla pagina. White Hole sarà sicuramente oggetto di domande e discussioni. Voto 77/100
 
Top
24 replies since 27/10/2012, 11:37   2040 views
  Share