Cinematik.it - Il gioco del Cinema

American Horror Story, serie tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2012, 19:45
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


nessuno la segue?

Io ho quasi finito la prima serie, tra pochi giorni inizia la seconda (per quanto ne so, autoconclusive e slegate tra loro).

Storie di fantasmi, tanti clichè cinematografici riciclati e mixati per il pubblico televisivo, si sovrappongono a "storie d'orrore americano" quotidiane. Bello.

E mi sta incuriosendo anche Revenge, che negli Usa va in onda abbinato a questo.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 7/10/2012, 20:05




Ho visto solo il primo episodio, che non era male, anzi. Poi non so perchè, non mi è venuta quella voglia di continuarlo, ma prima o poi recupero anche questa.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 7/10/2012, 20:44




prima serie molto bella. sembrava un guilty pleasure stile "True blood" invece poi mi ha sorpreso nettamente in positivo...
sono incuriosito da quello che si inventeranno per la seconda stagione, ma di una cosa sono certo

più Jessica Lange
american-horror-story-constance
= più :wub:
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 20:49
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


In originale, l'accento più marcato che abbia mai ascoltato. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2013, 11:47
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


La sto recuperando. Mi interessa parecchio, sia perchè (come sapete) mi piace l'horror, sia perchè l'autore è Ryan Murphy, il creatore della mia serie preferita...

E adesso apro anche il topic su Revenge, serie che sto attualmente seguendo.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 14:06
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


La prima stagione è piaciuta molto anche a me, e ho letto che la seconda è ancora meglio (più creepy e dark) con la Lange che come al solito giganteggia. Sicuramente non me la perderò (anche perchè dovrebbe essere già iniziata su Sky).
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/2/2013, 20:31




Proprio in questi giorni sto recuperando la prima serie e sono a metà. Non è che sia originalissima (praticamente racchiude tutti gli stereotipi possibili sul genere horror), però è fatta bene, si lascia guardare.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 02:18
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Ho appena visto l'incipit e direi proprio che promette bene (soprattutto se la guardi al buio fear ). Ancora due puntate di Revenge e poi passo a questa...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 4/4/2013, 22:15




Finita la prima stagione, ma più per inerzia che per reale interesse. Mi premeva infatti sapere come sarebbe finita la storia, perchè ormai era diventata l'opposto all'horror. Le puntate finali che dovrebbero essere quelle più cariche di tensione, si sono trasformate in qualcosa di comico:

I personaggi che muoiono a uno a uno e che ricompaiono subito dopo come fantasmi riabbracciandosi non ha assolutamente nulla di spaventoso, anzi è consolatorio e smielato.


Ciò nonostante voglio guardare le prime puntate della seconda, magari il cambio di ambientazione gioverà.
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Be', io l'ho trovata molto bella proprio per quelle scene, Andrew: alla fine l'horror vero è la disgregazione di una famiglia (il telefilm comincia proprio con questa metafora e la porta avanti puntata dopo puntata) e alla fine che tutto finisca bene in un certo senso ci sta. Anche io sento un gran bene (spero ancora meglio) della seconda serie, ma se con Coly non dò una botta a Boardwalk empire non posso cominciarla.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:33
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Io per ora sono fermo a metà della prima serie (la doppia puntata di Halloween), a breve mi ci rimetto sotto e la finisco...
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:36
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 4/4/2013, 23:15) 
Finita la prima stagione, ma più per inerzia che per reale interesse. Mi premeva infatti sapere come sarebbe finita la storia, perchè ormai era diventata l'opposto all'horror. Le puntate finali che dovrebbero essere quelle più cariche di tensione, si sono trasformate in qualcosa di comico:

I personaggi che muoiono a uno a uno e che ricompaiono subito dopo come fantasmi riabbracciandosi non ha assolutamente nulla di spaventoso, anzi è consolatorio e smielato.


Ciò nonostante voglio guardare le prime puntate della seconda, magari il cambio di ambientazione gioverà.

Dai una possibilità alla seconda stagione perchè merita davvero. Sono al 5° episodio e ogni volta che vedo una puntata vado letteralmente in estasi! :D L'ambientazione del manicomio è cupa e malatissima, c'è un campionario di squilibrati e freaks da far paura senza contare poi gli interpreti capitanati dalla fantastica Lange nei panni della madre superiora.
Tecnicamente mi sembra addirittura migliore della prima stagione: scenografie e ambienti curatissimi, fotografia ed effetti splatter praticamente cinematografici.
La trama all'inizio è ovviamente molto ingarbugliata perchè c'è dentro praticamente di tutto ma già dal quinto episodio iniziano ad emergere i primi filoni narrativi.
Assolutamente da vedere, secondo me.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/5/2013, 22:37




Iniziata la seconda. E sì, devo dire che le premesse sembrano molto buone, di sicuro c'è più voglia di continuare rispetto a quella che avevo prima. E poi mi hanno infilato pure gli alieni, cosa chiedere di più? :D (non ditemi zombie che poi non so più se ridere o piangere).
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 22:57
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Non hai visto ancora niente Andrew! (gli zombie no, quelli effettivamente ce li hanno risparmiati :P )
Io sono a 3/4 della stagione e posso dire che la trama, che all'inizio sembrava del tutto sconclusionata, sta assumento un senso e una sua coerenza. Molti pezzi del puzzle stanno prendendo il loro posto e la sensazione è che effettivamente gli autori sappiano perfettamente dove andare a parare (gli alieni sono il mistero più ardito e voglio proprio vedere come se ne usciranno).
Cmq questa stagione è fantastica, nettamente superiore alla prima e non oso pensare alla terza, quando si unirà al cast anche Kathy Bates! :woot:
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 00:24
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Uff, io sono ancora fermo a metà della prima, mi sa che ora la riprendo...
 
Top
106 replies since 7/10/2012, 19:45   758 views
  Share