Cinematik.it - Il gioco del Cinema

IL NOME DELLA ROSA, Umberto Eco (Granato Production - 14.000.000€k)

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 27/9/2012, 09:58




Acquisto i diritti sul romanzo scritto da Umberto Eco "Il Nome della Rosa", pertendo da 14.000.000.
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 27/9/2012, 10:05




se lo fai ti erigo un monumento
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/9/2012, 10:37




è stato già fatto, secondo me bene. ma ben venga una versione diversa (e magari molto più fedele all'originale)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 27/9/2012, 13:10




Il film non credo sfrutti adeguatamente il potenziale del romanzo. Ha una fotografia incredibile ed una scenografia meravigliosa, ma resta un film molto povero a dispetto del romanzo. Sarà una bella sfida. E' da un anno che lavoro al soggetto, speriamo venga un buon lavoro. Grazie per la fiducia comunque ;)
 
Top
Clint1994
view post Posted on 27/9/2012, 13:32




:o:

ho letto il libro due anni fa, per scuola, nell'estate tra la quinta ginnasio e la prima liceo. Non lo rileggerei MAI e poi MAI, neanche sotto tortura! :P

una trasposizione cinematikina penso sia difficilissima
 
Top
Andrew.
view post Posted on 27/9/2012, 13:35




Io lo iniziai a leggere da ragazzino, ma lo abbandonai dopo poche pagine :P
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/9/2012, 13:40




il romanzo è in effetti duretto, ma una volta che ti "prende" non lo lasci :)

per questo, ripeto, c'è da apprezzare il lavoro di Annaud...
 
Top
World ^_^
view post Posted on 27/9/2012, 13:50




Ho fiducia in Sascha, anche se secondo me è difficile far meglio. Non perchè il lavoro di Annaud fosse perfetto, ma perchè alla fin fine, sfrondato di tutti gli intrasponibili florilegi intellettuali di Eco, il romanzo a quello si riduce: un giallo, ambientato in un monastero. Punto. :P (ecco, adesso avrò svariati nemici a morte, a cominciare da Gennarino :) )
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/9/2012, 14:03




CITAZIONE (World ^_^ @ 27/9/2012, 14:50) 
ma perchè alla fin fine, sfrondato di tutti gli intrasponibili florilegi intellettuali di Eco, il romanzo a quello si riduce: un giallo, ambientato in un monastero. Punto. :P (ecco, adesso avrò svariati nemici a morte, a cominciare da Gennarino :) )

no, sono d'accordo :P

e credo che secondo me sarebbe d'accordo pure Umberto, anche se è proprio grazie a questo giallo in monastero (di gran classe, comunque) che vincerà (se lo vincerà) il Nobel...
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 27/9/2012, 20:14




D'accordissimo con World. Non mi pongo l'obbiettivo di superare Annaud. Il suo film, prima che leggessi il romanzo, mi piaceva moltissimo. Dopo aver letto l'opera di Eco, ho avuto una visione differente del film. Temevo, difatti, di restare bloccato con la fantasia (nell'immaginarmi personaggi differenti a quelli del film), e invece no. Leggendo il libro, ho dato pieno sfogo alla fantasia; anche le ambientazioni, le ho ricreate diversamente. Quindi credo di avere tutti gli elementi per realizzare un film semplicemente diverso. Anzitutto puntano su un prodotto più fedele al romanzo, e storicamente più contestualizzato. Dal punto di vista del Thriller, punterei a raggiungere sfumature molto più spinte, al limite dell'horror.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 23:33

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Sia il libro sia il film sono molto belli, il libro è "solo" più complesso. Ma proprio per questo invita a una seconda trasposizione, perciò appoggio Sascha.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 28/9/2012, 08:01




CITAZIONE (SaschaGranato @ 27/9/2012, 21:14) 
D'accordissimo con World. Non mi pongo l'obbiettivo di superare Annaud. Il suo film, prima che leggessi il romanzo, mi piaceva moltissimo. Dopo aver letto l'opera di Eco, ho avuto una visione differente del film. Temevo, difatti, di restare bloccato con la fantasia (nell'immaginarmi personaggi differenti a quelli del film), e invece no. Leggendo il libro, ho dato pieno sfogo alla fantasia; anche le ambientazioni, le ho ricreate diversamente. Quindi credo di avere tutti gli elementi per realizzare un film semplicemente diverso. Anzitutto puntano su un prodotto più fedele al romanzo, e storicamente più contestualizzato. Dal punto di vista del Thriller, punterei a raggiungere sfumature molto più spinte, al limite dell'horror.

Interessante... avresti già pensato a qualcuno in particolare per la regia?
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 28/9/2012, 08:59




CITAZIONE
Interessante... avresti già pensato a qualcuno in particolare per la regia?

Non ho ancora preso una decisione, ma sono molto orientato su Pascal Laugier. Ha dimostrato di saperci fare sia col Thriller che con l'Horror. Voglio riguardarmi bene i suoi film, compreso quello nuovo uscito questo settembre (I Bambini di Cold Rock). Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti ;)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/9/2012, 09:51




CITAZIONE (SaschaGranato @ 28/9/2012, 09:59) 
CITAZIONE
Interessante... avresti già pensato a qualcuno in particolare per la regia?

Non ho ancora preso una decisione, ma sono molto orientato su Pascal Laugier. Ha dimostrato di saperci fare sia col Thriller che con l'Horror. Voglio riguardarmi bene i suoi film, compreso quello nuovo uscito questo settembre (I Bambini di Cold Rock). Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti ;)

Mi sembra un'ottima scelta! ;)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 28/9/2012, 09:53




non conosco questo regista, ma approvo la scelta :) un nome troppo altisonante (tipo, che ne so, Polanski o Scorsese) potrebbe rivelarsi un azzardo...
 
Top
21 replies since 27/9/2012, 09:58   199 views
  Share