Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Looking for Hope (festival di Roma 2012)
Poll choicesVotesStatistics
88 [88.89%]
71 [11.11%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Looking for Hope (festival di Roma 2012), Gruppo Fraludada

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 6/10/2012, 13:20 by: Arcadia1983




a distanza di tempo dalla lettura (mi scuso con Francesco) ecco le mie quattro parole sul film:

Altro film (che come dicevo ho letto in due tornate, ma più per un fastidioso raffreddore che per reali difetti della pellicola) che mi ha fatto pensare: peccato sia stato solo un film virtuale. Altro film, voglio dire, che ho amato in ogni fotogramma, perché in ogni riga, in ogni lettera scritta dallo sceneggiatore si legge passione: passione per la storia (bellissima), per i personaggi (tutti molto sfaccettati, a partire da Hope - la bellissima Winona :wub:, che su Ck sembra non essere mai passata di moda - a proposito, bellissimo il titolo, alla luce anche di quella che è la storia, per finire allo strano trio Tom/Jerry e Kate, la straordinaria Saoirse Ronan che ha in tasca l'Award), per il regista che ho trovato meglio utilizzato qui che in The Rocky Horror Picture Show: nel musical si trovava il Burton degli ultimi anni, un "arredatore" (cit. di Papele, veritiera), qui si trova il Burton "vero", quello coi personaggi (che sono sempre stati il punto di forza del Burton migliore), anche perché il film mi ha ricordato Ed Wood, se non altro, appunto, per l'amore per il cinema "vero" (si veda il personaggio di McClusky, che ricorda fin troppo certi personaggi hollywoodiani). Quindi, un grande film che seppure virtualmente mi ha riconciliato con Burton: complimento migliore a Francis non credo possa farlo.

Voto: 8
 
Top
48 replies since 20/9/2012, 12:14   2879 views
  Share