Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Looking for Hope (festival di Roma 2012)
Poll choicesVotesStatistics
88 [88.89%]
71 [11.11%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Looking for Hope (festival di Roma 2012), Gruppo Fraludada

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 21/9/2012, 14:51 by: Little Tin Goddess




L'ho letto stamattina prima di uscire, e la mia opinione è ben che positiva:
la storia parla della crisi di Tom, un regista che non trova più idee, e inizia dopo uno strano incontro un viaggio alla ricerca dell'amica Hope e dell'ispirazione.
Quello che mi ha colpito del film non sono gli effett ispeciali o altro, ma i messaggio, anzi i messaggi:
il fatto che il cinema dovrebbe esistere per far sognare la gente per due ore, non per farla evadere dalla realtà, e che non è questione di soldi, ma anche quello in cui dice che nella vita bisgona arsi da fare per ottenere le cose. Sono messaggi che possono sembrare banali ma sono profondi in un certo senso per molti.
Un altra cosa è che ogni personaggio è una metafora di qualcosa: Jerry è la libertà, che si paga ad un prezzo alto, Hope è appunto la speranza di cambiare qualcosa, Kate la fantasia da ritrovare, Vince la magia del cinema e Horace l'avidità.
E Tom? Tom può essere tutti noi, sceneggiatori, scrittori, ma anche semplici operai che cercano qualcosa che cambi in meglio la loro vita, per ritrovare la speranza. E' un film tenero in una dimensione favolistica, una specie di contatto fra fantasia e realtà.
Ottimi gli attori, forse avrei scelto qualcuno più famoso per Frank.
La colonna sonora ottima.
Voto 8
 
Top
48 replies since 20/9/2012, 12:14   2879 views
  Share