Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il paradiso del diavolo (Festival di Roma 2012)
Poll choicesVotesStatistics
85 [50.00%]
74 [40.00%]
61 [10.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Il paradiso del diavolo (Festival di Roma 2012), Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 19/9/2012, 22:57 by: SaschaGranato




Concordo che un film, per essere bello, non debba necessariamente durare tanto, ma spesso offrono maggior spessore. Ovviamente se ci sono i contenuti, altrimenti è solo tempo perso. Per quanto riguarda le opere lunghe, non condivido la tua opinione; Amnesia è probabilmente il film più lungo che sia mai uscito a Cinematik, forse alla pari con Io Uccido, scritto da Nuno. Posso dire di aver apprezzato entrambi i film, senza annoiarmi minimamente.

CITAZIONE
Comunque non sono d'accordo sul fatto che la degenerazione arrivi troppo in fretta, anzi mi sono dato da fare per diluirla il più possibile per non far accorgere che avvenga.

Non so per quale motivo, ma ho avuto come la sensazione di un brusco passaggio. Non metto in dubbio il fatto che tu abbia provato a diluire il tutto, ma io l'ho sentita molto.
In merito al finale, hai ragione. Effettivamente tutti i tasselli vanno al loro posto, probabilmente ero troppo assorbito dall'idea che alla base ci fosse uno spirito o qualcosa comunque di soprannaturale. Mi spiego meglio; il fatto che Barbara abbia architettato tutto in modo così metodico, può spiegare la malattia che colpisce gli uomini, ma non può motivare l'esplosione omicida di Kimo. E non può nemmeno motivare come nessuno provi una sorta di paura per quest uomo dopo aver ucciso un "cristiano" in modo cosi brutale. Stesso discorso per Barbara, dopo aver ucciso il piccolo, viene comunque accolta da tutti con un gran sorriso. Senza contare l'influenza negativa che trasferisce sulle altre donne, trasformandole in maniache (scena del machete). Tutto questo ci sta, ma è così "grottesco", che una soluzione così semplice proprio non ce la vedo. Ho continuato a pensare che sotto ci fosse qualcosa di più misterioso, ma stando a quello che dici non è così. Mi sbagliavo XD !!! Resta comunque un bel film. Sta notte la Stone me la sogno!! me lo sento ;)
 
Top
37 replies since 18/9/2012, 10:11   2627 views
  Share