Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Leo and I (festival di Roma 2012)
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
64 [40.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Leo and I (festival di Roma 2012), Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 17/9/2012, 10:00 by: Andrew.






Leo and I
Sunset Boulevard Films


Sito: http://sunsetbld.altervista.org/LeoIHome.html



Partiamo con la più canonica delle domande: che emozione si prova nel partecipare per la prima volta al Festival di Roma?

sono molto emozionata, dopo il forfait dell'anno scorso temevo di non riuscirci più e spero di non deludere nessuno.


A questo festival ti presenti con un film non facile e dalla tematica coraggiosa: come pensi che sarà accolto?


tutto dipende da cosa gli spettatori pensino: se l'ho descritto bene o male, io penso di aver descritto un rapporto simile con tutti i casini del caso in modo corretto ma tutto sta nel giudizio della giuria.


Cosa ti ha spinto a scegliere proprio Stephen Daldry alla regia di questo tuo progetto così particolare?


il suo lavoro in the reader ma anche inBilly Elliot, la sua capacità di trattare temi delicati senza esagerare e il suo certo "tatto" su questi argomenti.


Hai più volte affermato che il film è "liberamente tratto" dalla Lolita di Nabokov. Chiarisci un po' questa cosa: quanto c'è del romanzo di Nabokov e quanto vi è di tuo? Vi sono per caso riferimento al film di Kubrick, tratto dalla medesima opera?


beh, del romanzo c'è la trama, alcuni elementi e qualche nome. ho cambiato alcune cose che si leggeranno nello spazio "curiosità". Di Kubrick non c'è molto, forse di più del remake di Adrian Lyne...


Parlaci un po' delle tue scelte di cast, a cominciare proprio da Jodie Foster, attrice sempre intelligente, che si è distinta anche come regista...


Jodie ha fatto un lavoto perfetto, mi è sempre piaciuta e l'ho trovata perfetta per un ruolo simile. Per Alex ho usato un metodo singolare: "prendo foto di attori nati nel 92-93 e vedo quale reputo più carino", poi ho visto Hunger Games e ho capito che è stata un'ottima scelta, Michael e Diane sono due grandi e li ho voluti subito, e direi che sono stati ottimi per le parti. Inoltre ci sono due attori in più, di cui una fa un cameo.


Il pregio e il difetto principale del tuo film?


E' un film piuttosto serio e ho fatto di tutto per non rendere superficiale un tema come la pedofilia, riguardo al difetto... temo che sia troppo "attaccato" alla fonte originale.


Quando uscirà il tuo film nelle sale?


A fine settembre, a metà festival.


Pronostico secco: chi vince il festival?


Io scommetto su Francis.



 
Top
17 replies since 17/9/2012, 10:00   2359 views
  Share