Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Hospital
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

The Hospital, Chimera films & Destiny Productions Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 4/8/2012, 11:48 by: Andrew.




- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

Destiny: Volevo creare un film ricco di citazioni. Mi aveva affascinato molto quello che aveva fatto J.J Abrams con il suo super 8, quindi volevo provarci anch'io. Alla fine e venuto fuori un omaggio a tanti film e sono soddisfatto del risultato.

Andrew: Simone mi ha contattato dicendomi che avrebbe voluto coprodurre qualcosa con me. Dopo qualche giorno mi ha parlato di questa sua idea. L'ho trovata degna di essere trasposta, così ci siamo messi a lavorare sulla trama.



- Parlaci delle scelte di cast e regia.

D: Frank Darabont e un grande regista e ci ha aiutato molto a scegliere il cast. Volevamo degli attori bravi e abbiamo scoperto dei nuovi talenti. Ringrazio ognuno di loro e spero che possano intraprendere una bella carriera.

A: Posso aggiungere che ci siamo trovati subito d'accordo sia per il regista, amato da entrambi, che per gli attori. Abbiamo cercato di prendere volti non troppo noti, come richiederebbe un film del genere.



- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

D: Quando Andrew mi ha presentato Chandler Riggs durante i provini per il ruolo del protagonista, gli ho detto ''quanto ti ho odiato in The Walking Dead''. Poi siamo scoppiati a ridere.

A: Effettivamente anch'io l'ho trovato antipatico in quella parte. Alla fine non lo abbiamo scritturato. Spero non se la sia presa.



- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?


D: Gli darei un bel 7,5 non e un capolavoro, ma e un bel film che intrattiene.

A: Credo che meriti almeno un 7.




- Un pregio del tuo film?


D: Come ho detto prima il fatto che è ricco di citazioni.

A: Racconta una storia ricca di avventura ma anche di amore.



- Un difetto del tuo film?

S: Questo non te lo so dire. Mi piacciono tutte le scene del film.

A: Il voler somigliare ai vecchi film della nostra infanzia. Mossa pubblicitaria azzardata, perchè ha fatto nascere delle grosse aspettative in chi si aspetta The Goonies 2 o qualcosa di simile. E come si sa, le aspettative possono essere un arma a doppio taglio.



- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

D: Spero a Hermetico, Oren, World e poi ovviamente spero che possa piacere più o meno a tutti.

A: Non saprei. Spero che piaccia ai più vecchi :)



- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

D: Non mi voglio sbilanciare su queste cose. Aspettiamo e stiamo a vedere.

A: Non ho particolari aspettative da questo punto di vista. Speriamo comunque di sfruttare il periodo povero di film per racimolare qualcosa.


- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

D: Questa sceneggiatura e un bel modo per ricordare i film con cui sono nato. Un modo per ringraziarli diciamo.

A: Lo ricorderò per il lavoro a quattro mani fatto con Simone, una bella esperienza.


- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

D: Lavorare con Andrew ti permette di concentrarti di più sulla sceneggiatura, quindi questa sarà molto più curata. Abbiamo fatto un bel passo avanti alla Destiny e sono molto contento.

A: Non credo sia la mia migliore sceneggiatura, ma spero che non ci siano errori grossolani. A causa dei vari avvenimenti degli ultimi giorni ho avuto poco tempo per rivederla e gli ho potuto dare solo una rilettura.



- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?


D: Non ne trovo.

A: Horror adolescenziali di questo tipo non ne ho mai fatti. Per il genere potrebbe ricordare "Le montagne della follia" (altra coproduzione), e per l'ironia "Gli umani sono tra noi!"



- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

D: Forse alcuni che hanno come personaggio un luogo tipo The Dormitory.

A: La casa del tempo, di Nuno o Il Popolo dell'Autunno di World.


- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?


D: Ammetto che Super 8 mi ha ispirato molto, poi anche leggere Stephen King mi ha aiutato molto.

A: I Goonies, E.T., Explorers e tanti altri.

- Il tema e/o il messaggio del film?

D: Le avventure non finiscono mai.

A: Mai giudicare le cose dalle apparenze.


- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?


D: Volete vedere azione e divertimento? Guardate il mio film.

A: Fate come vi ha detto il mio collega.



- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?


D: Si aspetterebbe un horror vero pieno di sangue, un vero splatter.

A: Penso potrebbe piacere, i film di questo genere non tramontano mai.



- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?


D: Spero di avere le nomination per il soggetto, sceneggiatura e musiche.

A: Anch'io spero più che altro in varie nomination tra cui quella a sceneggiatura originale. Poi vincere gli effetti speciali non sarebbe male.


- A scatola chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?


D: Campo di Fuoco di Arcadia.

A: Quanah.


- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?


D: A Settembre inizieremo a scrivere la sceneggiatura di Robocop. Siamo molti felici e non vediamo l'ora.

A: Sì, diversi. Ma la prossima settimana ho deciso di dedicarla proprio alla scrittura, infatti mi ritiro in campagna senza internet per trovare l'ispirazione e sfornare almeno cinque sei film da usare come scorta per l'inverno :P


- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?


D: Sicuramente leggere molti film. Purtroppo con il lavoro che faccio non sempre riesco a leggerli e quando ho tempo mi soffermo sui miei progetti. Spero di poter fare di più per questo sito, perché se lo merita.

A: Continuare così senza mollare.
 
Top
40 replies since 4/8/2012, 00:20   2761 views
  Share