Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Campo di fuoco
Poll choicesVotesStatistics
6.54 [50.00%]
72 [25.00%]
8.51 [12.50%]
7.51 [12.50%]
100 [0.00%]
9.50 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
60 [0.00%]
5.50 [0.00%]
50 [0.00%]
4.50 [0.00%]
40 [0.00%]
3.50 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Campo di fuoco, Arcadia Productions

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 21/8/2012, 13:00 by: canepa




CITAZIONE (Andrew. @ 21/8/2012, 13:35) 
Campo di fuoco ha dalla sua delle ottime scene d'azione, ma ha come limite il fatto di avere quegli elementi di esagerazione tipici del genere, ma allo stesso tempo di prendersi troppo sul serio. In particolare il protagonista, che con le sue frasi vuol risultare sempre profondo ed enigmatico, alla lunga rischia di cadere nel ridicolo (dipende poi dal singolo spettatore dire se ci cade). Aggiungendo a ciò una scenggiatura che non si segue facilmente negli intrecci della storia, mi è risultato un film difficile da leggere fino in fondo.

Devo dire che mi trovo abbastanza concorde con quanto detto da Andrew, ad eccezione di quello che ha scritto sopra, ma sempre come ha scritto sopra, ogni spetttaore è una storia a parte. Però la scrittura di Altieri e nella fattispecie di questa trasposizione, non è affatto troppo esagerata, perchè il buon Kane è uno sniper e per natura uno sniper è un'arma da guerra solitaria e dannatamente mortale.
Come avevo poi detto nella mia ricezione, qualcuno avrebbe criticato Kane per per le frasi, ma ritengo che sia un bellissimo personaggio, che si discosta da alcuni esempi di eroi inossidabili (proprio quelli citati da Andrew, ad eccezione del primo Rambo che era qualcosa di diverso e molto più vero delle baracconate successive, figlie del periodo in cui sono state girate).

CITAZIONE (Andrew. @ 21/8/2012, 13:35) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 1/8/2012, 19:59) 
VOTO FINALE: 87/100. Un film di genere fatto splendidamente, una lettura estiva da consigliare a chiunque. Bravo Arc.

Boh, non è per attaccarti Francis (spero che però almeno tornerai a leggere questo topic e rispondermi) e non per insultare Arcadia che ha fatto il suo dovere creando una pellicola di genere fatta bene, ma davvero consideri questo uno dei migliori film di cinematik di tutti i tempi (dal voto si direbbe così)? Non mi capacito davvero... :wacko:

Io adoro Altieri, adoro il genere di film e come è stato sviluppato, ma quel voto da Francis mi è sembrato decisamente esagerato. E' uno dei migliori film action che abbia visto, ma come ho detto ha i limiti, che lo possono rendere un film di nicchia e sono rimasto sorpreso che molti abbiano detto la solita cosa, ma senza scomporsi più di tanto.
 
Top
24 replies since 28/7/2012, 12:39   2509 views
  Share