Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Nemesis
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nemesis, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 27/8/2012, 18:38 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Grazie anche a Tomcat, per la rece e anche per le correzioni che servono sempre a migliorare.
Anche tu sottolinei i principali difetti riscontrati dagli altri: scene spesso troppo assurde e troppa action con poco approfondimento dei protagonisti.
Ovviamente Nemesis non ha nessun superpotere e quindi la scena del parabrezza dell'aereo è sicuramente mooolto esagerata e col senno di poi ora la togleirei dal film. Le altre però per quanto inverosimili le lascerei perchè il film voleva essere un action "ignorante" e un po' tamarro, niente da prendere troppo sul serio, infatti l'ironia, seppur un po' amara e scorretta, non manca.
Fassbender, come già detto, è stata una scelta d'impeto e oggi non al rifarei...sicuramente sprecato, soprattutto ora che è all'apice della sua carriera.
Come hai detto tu, Nemesis è un action duro e puro dove l'aspetto conta più della sostanza. Sono d'accorod e penso descriva perfettamente il film.
Grazie ancora! :)




Ringrazio anche Clint.
E' vero su internet molti hanno paragonato Nemesis a Joker, ma non sono d'accordo, se proprio bisogna farlo il paragone, penso sia più giusto farlo con Batman. Nemesis è al nemesi (bleah che gioc di parole :wacko: ) di Batman, un uomo che una montagna di soldi che usa per fare del male invece che del bene.
Blake Morrow è un personaggio molto semplice e sicuramnete un po' stereotipato. Evidenzia le contraddizioni tipiche dell'americano medio e conservatore. Oltre a questo però non c'erano altri intenti, Blake è il "buono" (pur con tutti i suoi limiti, contraddizioni, difetti) e Nemesis rimane il "cattivo".
Josh Hutcherosn e Jennifer Lawrence, quando ho fatto il cast, quasi non li conoscevo. :unsure: Solo dopo con l'uscita di Hunger games mi sono reso conto che non erano proprio due sconosciuti, ma ormai la frittata era fatta. -_-
E' vero, il finale ridimensiona non poco la figura di Nemesis però a me è piaciuto molto perchè penso sia comunque coerente con la storia e per certi versi è anche un finale piuttosto pessimista.
Hai colto perfettamente lo spirito con cui ho scritto il film... volevo qualcosa di leggero e divertente, senza grandi ambizioni perchè ogni tanto è giusto anche "buttarla in caciara" senza prendersi troppo sul serio. Anche perchè gli ultimi due film erano parecchio drammatici e volevo riprendere un po' fiato.
Grazie anche a te. :)
 
Top
21 replies since 28/7/2012, 11:59   2433 views
  Share