Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Nemesis
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nemesis, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 10/8/2012, 19:03 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 10/8/2012, 15:10) 
CITAZIONE
Il difetto del film, qui mi sentirei di rispondere ad Andrew, non è la mancanza di ironia (che comunque anch'io pensavo ci fosse), e nemmeno la costruzione di un cattivo volutamente tenuto fuori da ogni comprensione umana, incarnazione della tendenza al Male e alla distruzione come il Joker di Nolan. Quanto alle scene violente esagerate, effettivamente qualche volta sono un po' troppo forzate come situazioni, e tolgono alla pellicola un po' di credibilità, ma siamo abituati a ben di peggio, su.

No, il difetto del film è paradossalmente nella continua successione di scene d'azione.

Concordo con te Francis, infatti nella mia rece ho elencato alcuni difetti, ma anche secondo me il principale è quello.

Sì, penso anche io come ha detto Francis, che al di là delle scene inverosimili (che in un film del genere ci stanno tutte), il vero difetto è che il film è fatto quasi esclusivamente di scene d'azione, sacrificando così enormemente l'approfondiemnto dei protagonisti.
Passi Nemesis che come già detto, secondo me non è stata una brutta idea lasciarlo totalemnte anonimo, ma nel caso di Blake e soprattutto della sua famiglia (moglie e figli tra l'altro coinvolti in un episodio piuttosto importante) potevo fare di più. Aggiungendo qualche scena che plcasse il ritmo e descrivesse meglio le dinamiche familiari. Sicuramente ne avrebbe giovato tutto il film.

Grazie anche a Oren a cui non ho molto da ribattere. Contento che il film ti sia piaciuto, nonostante sia obiettivamente abbastanza "tamarro". Diciamo che è stato il mio "Fast and furious". :D
E grazie anche a Francis. :)
 
Top
21 replies since 28/7/2012, 11:59   2433 views
  Share