Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Nemesis
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nemesis, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 10/8/2012, 14:10 by: Andrew.




CITAZIONE
Ecco perchè di Nemesis non si sa nulla, perchè dietro quella maschera potrebbe esserci chiunque. Nemesis deve rimanere totalmente anonimo (non a caso il suo costume è una semplicissima e insignificante tuta bianca) perchè non rappresenta un individuo in particolare, ma un'entità, oserei dire una perversione dell'uomo moderno che abbraccia il male senza una "valida" spiegazione, ma spesso, appunto, semplicente per noia.

Sì, questa spiegazione me la sono data anch'io alla fine, ma non giustifica del tutto. Il tizio in questione avrà pure una sua vita privata e anzi se si fosse mostrata anche quella magari il colpo di scena finale sarebbe stato ancora più pesante.

CITAZIONE
Il difetto del film, qui mi sentirei di rispondere ad Andrew, non è la mancanza di ironia (che comunque anch'io pensavo ci fosse), e nemmeno la costruzione di un cattivo volutamente tenuto fuori da ogni comprensione umana, incarnazione della tendenza al Male e alla distruzione come il Joker di Nolan. Quanto alle scene violente esagerate, effettivamente qualche volta sono un po' troppo forzate come situazioni, e tolgono alla pellicola un po' di credibilità, ma siamo abituati a ben di peggio, su.

No, il difetto del film è paradossalmente nella continua successione di scene d'azione.

Concordo con te Francis, infatti nella mia rece ho elencato alcuni difetti, ma anche secondo me il principale è quello.
 
Top
21 replies since 28/7/2012, 11:59   2433 views
  Share