Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Nemesis
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nemesis, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 6/8/2012, 13:04 by: Oren productions




Apro il mio ufficiale semestre cinematikino col nuovo film di Hermetico. Una pellicola piena di fuoco e fiamme come piacciono a me ;)

Nemesis è un mega super cattivo, Uno di quelli tosti e con un passo sempre avanti ai buoni, che sa tirarsi fuori da ogni situazione. Il buono della situazione è Blake Morrow/Aaron Eckhart uno dei migliori al mondo in fatto di sicurezza, dedito totalmente alla sua carriera in polizia e con aspirazioni future assai ambiziose a discapito di una famiglia di cui non si prende la minima cura.

Hermes mette su una pellicola avvincente e ricca di colpi di scena. Gli effetti speciali sono bellissimi, cosi come le scene d'azione descritte in modo impeccabile. Bellissima quella dell'aereo che atterra in città, l'auto di Nemesis che si apre in due, la fuga dal carcere e prima fra tutte lo scontro finale tra i due antagonisti con esplosione della white house a fare da contorno.

Ottimi i protagonisti, anche se mi aspettavo che Nemesis fosse il protagonista assoluto della pellicola, mentre alla fine è un cattivo puro, senza spigoli o sfaccettature, pomposo ed artrogante fino alla nausea. Mentre il buono è un personaggio a cui viene dato più peso e pioù spazio durante il film.

Bellissimi i colpi di scena, il braccio destro di Morrow che era un venduto, e il finale inquietante è a dir poco geniale.
Musiche perfette e sempre adatte soprattutto nella durata che spesso combaciava quasi perfettamente con la durata delle scene. Locandina bellissima, a cui ormai Hemes ci ha abituati e non delude mai.

In difinitiva Nemesis è un film "fracassone di quelli che piacciono tanto a me :), ha alcune cose poco chiare, alcune scene tirate un po al limite del realismo e delle possibilità della fisica. Ci può stare in questi contesti e la cosa non danneggia più di tanto la pellicola.
Nemesis mi è piaciuto ed intrattenuto come doveva fare e come mi aspettavo. Complimenti quindi ad Hermes che seppur con più freschezza e leggerezza anche stavolta non sbaglia il colpo portando a casa un ottimo risultato.

Voto 7.7
 
Top
21 replies since 28/7/2012, 11:59   2433 views
  Share