Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Nemesis
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
81 [14.29%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nemesis, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 28/7/2012, 11:59 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Ecco il film.

http://hermesproduction.altervista.org/NemesisHome.html

Buona lettura! :)


-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

Avevo voglia di produrre un blockbuster pieno di effetti speciali. Ero partito con l’idea di una storia fantasy, poi mi è capitato per le mani questa visual novel e
ho pensato che fosse perfetta per cimentarmi per la prima volta con l’action.


- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Non ho molto da dire perché appena ho letto il fumetto mi sono subito venuti in mente Matthew Vaughn per la regia (d’altronde ha già diretto Kick Ass dello stesso Mark Millar), Fassbender come protagonista per la sua fisicità e Eckhart nel ruolo del poliziotto tutto d’un pezzo, perché ha un viso molto rassicurante. Non ho mai avuti dubbi su questi nomi e ne sono ancora convinto.


- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Nessuna in particolare. L’unica è che il film era già bello pronto nel cassetto da un bel po’ e avevo anche pensato di non farlo uscire più, poi però, approfittando dell’estate, ho deciso di dargli una possibilità anche perché non voglio appiccicarmi addosso l’etichetta di quello che fa solo drammoni strappalacrime.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

7.


- Un pregio del tuo film?

Il ritmo adrenalinico di tutta la vicenda, non c’è un attimo di respiro. Anche i colpi di scena non sono male.


- Un difetto del tuo film?

La caratterizzazione dei personaggi. Non sono molto approfonditi e possono apparire bidimensionali. Ho deciso di puntare tutto sull’azione e sul puro intrattenimento.


- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Considerando la passione di Oren per gli action un po’ fracassoni, penso che potrebbe piacergli. Sicuramente Mastruccio storcerà parecchio il naso data la presenza di massicce dosi di emoglobina.


- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Nessuno obiettivo in particolare. Recuperare i costi, ottenere un buon incasso e reggere in maniera dignitosa fino all’uscita di Scomparsa.


- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Perché è il mio primo action e ho dovuto cambiare un po’ il mio modo di scrivere e poi mi sono scoperto terribilmente ignorante (a livello lessicale) in materia di armi. Non riuscivo a uscire dal tunnel della “pistola”. :P


- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Essendo un genere per me nuovo che bazzico anche raramente come spettatore, direi che è quasi un mezzo debutto. Quindi ci saranno sicuramente molti errori e ingenuità da correggere.


- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Nessuno.


- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Non saprei. Film su supercriminali per ora non ne ho letti.


- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Il più ovvio è Kick Ass, ma c’è anche un pizzico di Machete.


- Il tema e/o il messaggio del film?

Uno dei temi più usati dal cinema: il fascino del male.


- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Se ha voglia di un action esagerato, violento e sopra le righe per una visione a cervello spento, questo è il film che fa per lui.


- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Che è un’americanata pazzesca, però tutto sommato è cazzuto.


- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Effetti speciali e regia.


- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Eh, domanda da un milione di dollari. Non ne ho la più pallida idea!


- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Sto cercando in tutti i modi di partorire un film originale. Sembra che abbia intrapreso la strada giusta, quindi spero di non abbandonare il progetto.


- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?

Spero di continuare a produrre, recensire e partecipare al forum.


Edited by Hermetico - 28/7/2012, 16:46
 
Top
21 replies since 28/7/2012, 11:59   2433 views
  Share