Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Cowboy Bebop
Poll choicesVotesStatistics
7,55 [50.00%]
83 [30.00%]
8,51 [10.00%]
71 [10.00%]
100 [0.00%]
9,50 [0.00%]
90 [0.00%]
6,50 [0.00%]
60 [0.00%]
5,50 [0.00%]
50 [0.00%]
4,50 [0.00%]
40 [0.00%]
3,50 [0.00%]
30 [0.00%]
2,50 [0.00%]
20 [0.00%]
1,50 [0.00%]
10 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Cowboy Bebop, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 6/7/2012, 01:03 by: Oren productions




Cowboy Bebop è come una tela molto antica, ma con una cornice piena di neon e luci al led... Infatti l'ultimo film di clint è decisamente un gangster movie che si snoda in un ambiente futuristico e affascinante. Non ho visto lanime originale da cui è tratto, ma Clint ha sicuramente curato i dettagli delle ambientazioni in modo impeccabile.
Un film che tra battute leggere taglienti, portate avanti dalla simpatica coppia Farell/Willis, e sparatorie interminabili ed avvolte forse un po' lunghe, anche se quella nella chiesa mi è piaciuta moltissimo, si snoda senza intoppi e si fa leggere con piacere. Io l'ho diviso in due volte per mancanza di tempo, ma in condizioni normali, è una pellicola che si legge tutta d'un fiato senza appesantire.Bella la storia d'amore tra il protagonista e la misteriosa Julia che fa da motore trainante di tutta la vicenda, anche se mi aspettavo un finale più roseo per i due piccioncini. Bellissimo il duetto di jet e Spike, che migliora indubbiamente con l'arrivo di Faye (favolosa la Ricci) che smuove gli animi dei due cacciatori di taglie. Jet è il personaggio che mi è piaciuto meno, ma solo perché per Willis mi aspetto ruoli più di prim'ordine, invece qui l'ho trovato un po' in "sordina". Tutti ben caratterizzati, pesino Alan, il gestore del bar o desmond che appare pochissimo hanno una loro ben definita personalità. Unica cosa che non mi è chiara, come è possibile che bastava il nome Julia è tutti sapevano che fosse? Su Callisto c'è solo una Julia?
Buone anche le musiche perfette ed integrate nella storia, splendida la Locandina (grande Hermes) e molto bello il sito.

Voto 7.5

Ora, il film è indubbiamente molto bello sotto tutti i punti di vista, ben scritto e ben confezionato, però mi ero fatto aspettative diverse,. Sarà stato lo stesso Clint, avendolo definito uno dei suoi migliori film a portarmi fuori strada molto probabilmente.
Per me è un bel film, con un classico stampo Gangster che però ha l'originalità delle ambientazioni in cui la vicenda si svolge. Sono sicuro che i migliori film di Clint sono altri, che spero di recuperare quando avrò più tempo.
 
Top
34 replies since 1/7/2012, 14:50   2595 views
  Share