Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 27/6/2012, 16:59





È ufficiale, con tanto di comunicato stampa diffuso dalle società di produzione: Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio firmeranno la loro quinta collaborazione e in estate gireranno il da tempo anticipato The Wolf of Wall Street.

Il film, basato su un romanzo autobiografico di Jordan Belfort scritto da quel Terrence Winter che ha firmato serie televisive di prestigio come I Soprano e Boardwalk Empire, vedrà Di Caprio nei panni di un spregiudicato agente di borsa dedito ad alcool, droghe e sesso nella New York degli anni Novanta.

Scorsese, reduce dal successo di critica (ma non di botteghino) di Hugo Cabret, potrà contare su un budget di circa 85 milioni di dollari, messo a sua disposizione dalla Red Grantite, dalla Sikelia Productions, dalla EMJAG Prductions e dalla Appian Way dello stesso Leonardo Di Caprio.

Considerati i tempi previsti per la messa in produzione, ci aspettiamo a breve notizie di casting sul film, sulle quali vi terremo aggiornati.

ULTIMI RUMORS:

Jean Dujardin in trattative per entrare nel cast di The Wolf of Wall Street

Oramai svuotato quasi del tutto da ogni valore di riconoscimento artistico (perlomeno nell’opinione di chi scrive), l’Oscar continua ad avere un peso notevole nel mondo dell’industria. Conferma ne è il fatto che Jean Dujardin, premiato quest’anno come miglior attore in The Artist, sia in trattative per entrare a far parte del cast di The Wolf of Wall Street, nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio e ambientato nel mondo del mercato azionario degli anni Novanta.

Se le cose dovessero sistemarsi, oltre al protagonista Di Caprio, Dujardin raggiungerebbe colleghi già confermati come Jonah Hill e Kyle Chandler e andrebbe ad interpretare il ruolo di un banchiere svizzero di nome Jean-Jacques Handali, che nella vera storia di questo film si occupava di riciclare denaro sporco proveniente da Jordan Belfort, il personaggio di Di Caprio.

Margot Robbie protagonista femminile per Scorsese

The Wolf of Wall Street, prossimo film di Martin Scorsese interpretato da Leonardo Di Caprio, cronaca dell'ascesa e della caduta del broker Jordan Belfort, ha trovato la sua protagonista femminile. Margot Robbie, star della serie di culto Pan Am e prima ancora di Neighbours, porterà infatti sullo schermo Nadine, moglie di Belfort.

Al momento la Robbie è impegnata nelle riprese di About Time di Richard Curtis. La lavorazione di The Wolf of Wall Street dovrebbe iniziare ad agosto a New York.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/6/2012, 17:01




attesissimo, non c'è che dire.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/3/2013, 09:01




esce il 15 novembre: http://www.leodicaprio.it/the-wolf-of-wall...a-data-duscita/

CITAZIONE
Ecco finalmente trapelare la notizia che attendevamo da mesi: la Paramount ha appena annunciato la data d’uscita mondial di “The Wolf of Wall Street”, per ora fissata al 15 Novembre 2013! Ovviamente mancano diversi mesi e la data potrebbe variare, specialmente considerando che le riprese sono tutt’ora in corso, o almeno lo erano fino ad un paio di giorni fa. Non abbiamo ancora dettagli precisi sulla data d’uscita nel nostro paese, ma ovviamente vi terremo aggiornati!
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 00:03

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Mi piace! Lo voglio!

E ancora aspetto il film dove Scorsese metterà assieme DeNiro e DiCaprio... se non lo fa lui, prima o poi lo farò io a CK.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 2/3/2013, 12:31




Quindi la notizia che Leo rimanesse fuori dal giro per un pò era una bufala. :P
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/3/2013, 14:11




CITAZIONE (emilgollum @ 2/3/2013, 12:31) 
Quindi la notizia che Leo rimanesse fuori dal giro per un pò era una bufala. :P

in realtà dopo questo film non ha progetti in ballo, mi pare... fa bene a prendersi un po' una pausa, perché da un 3-4 anni a questa parte ha lavorato a più non posso, in film molto ambiziosi e dispendiosi di eneregie...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/4/2013, 22:21




una pagina italiana su Leo (la migliore su FB) ha pubblicato questa foto, non so se è ufficiale oppure no: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hph...665902047_n.png
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 5/6/2013, 12:38




esce da noi il 12 dicembre, distribuirà 01

Edited by Arcadia1983 - 5/6/2013, 13:54
 
Top
World ^_^
view post Posted on 17/6/2013, 09:47




Trailer gustoso. ^_^
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 11:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Anche Scorsese fa Cafonal. Forse l'ultimo compromesso prima di passare all'evocativo Silence.
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 17/6/2013, 13:05




Scorsese e Di caprio si guardano a prescindere...
Il trailer incuriosisce il giusto, sembra che sia sceso in campo uno Scorsese diverso dal solito...
 
Top
Clint1994
view post Posted on 17/6/2013, 13:49




CITAZIONE (Oren productions @ 17/6/2013, 14:05) 
Scorsese e Di caprio si guardano a prescindere...
Il trailer incuriosisce il giusto, sembra che sia sceso in campo uno Scorsese diverso dal solito...

Sì, l'ho pensato anch'io... mi aspettavo un tono più serio e drammatico, invece sembra una cosa quasi più "leggera". Mah, vedremo.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 17/6/2013, 15:27




La grande bellezza made Scorsese.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 17/6/2013, 21:05




"Spring Breakers" già l'abbiamo visto, eh...
mi sa di trailer ingannatore, però va bene lo stesso


CITAZIONE (emilgollum @ 17/6/2013, 16:27) 
La grande bellezza made Scorsese.

fiù, per un attimo ho creduto mi avessi fregato il riferimento :P
 
Top
98 replies since 27/6/2012, 16:59   887 views
  Share