Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il mondo dei ragazzi normali
Poll choicesVotesStatistics
87 [77.78%]
72 [22.22%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il mondo dei ragazzi normali, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 4/5/2012, 22:36 by: Oren productions




Ogni volta che finisco di leggere un film di Hermetico, ne resto affascinato. A cominciare dal lontano Misere, a Lontano da ogni cosa. Ora anche con questa sua ultima pellicola, è riuscito ad accendere il mio interesse fin dalle prime scene.

Robin non è un ragazzino come gli altri, é diverso. Non ha amici maschi, è molto introverso e una delle cose che ama di più è andare a New York accompagnando la madre. Questo lo porta ad essere estraniato, emarginato dai suoi coetanei. Così come il rapporto con i suoi genitori, molto conflittuale quello col padre, mentre con sua madre ha una complicità molto fine e stretta. fino a che non Incontra Scott, l'amico disastrato e disgraziato che piano piano dopo l'incidente del fratello lo porterà a crescere, a trovare finalmente il suo posto nel mondo e realizzare i suoi sogni come vediamo nel finale.

Il mondo dei ragazzi normali è un film che non ha bisogno di null'altro per intrattenere lo spettatore. Tutto scorre con una naturalissima calma che però coinvolge fino all'ultima scena. Fin da subito si crea una simpatia verso il protagonista che ci lascia ad ogni scena in attesa della succesiva. Tutti i colpi di scena sono molto toccanti e ben descritti. L'incidente di Jackson, la sua morte, il maniaco che incontrano a New York e la reazione finale di Scott che alla fine, vive come Todd, cioè non ammettendo nemmeno a se stesso la propria realta. Facendo di tutto per restare, appunto, nel mondo dei ragazzi normali.
Riguardo alla voce fuori campo non l'ho trovata stonata all'interno della storia, perché tutto ci riporta all'happy end finale Dove il ragazzo realizza il suo più grande sogno trovando finalmente il suo posto nel mondo.

Un cast dove tutti fanno bene la loro parte, il protagonista e la Favolosa Julianne Moore, che infondo interpretano due personaggi identici. Dove però il ragazzo ha avuto successo la madre invece ha fallito.

Un'altro bel film che approda questo semestre a Cinematik. senza dubbio si piazza tra i migliori (tra i primi 3 per me.)

Voto 8.5
 
Top
21 replies since 21/4/2012, 12:05   1860 views
  Share