Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il mondo dei ragazzi normali
Poll choicesVotesStatistics
87 [77.78%]
72 [22.22%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il mondo dei ragazzi normali, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 26/4/2012, 18:37 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Ringrazio infinitamente Andrew per i complimenti! :)
Mi fa davvero piacere vedere che il film ti abbia emozionato nonostante non abbia chissà quale storia e soprattutto che non ti abbia annoiato, perchè sicuramente ha un andamento piuttosto lento.
E' anche vero che fondamentalmente quello dell'omosessualità non è il tema principale. Prima di tutto è un racconto di formazione che parla della crescita di un adolescente, della presa di coscienza di ciò che è e di ciò che vuole essere, e cioè una persona onesta con se stessa.
E' vero anche che nel film nessuno dei protagonisti parla apertamente di omosessualità. Alla base c'è il fatto che quelli erano gli anni settanta e la cosa faceva ancora "paura". L'unico momento in cui si dicono le cose come stanno è durante un dialogo tra Dorothy e il figlio, quando entrambi si parlano a cuore aperto. Lei, per quanto sia una "madre alcolizzata", ha sicuramnete una mentalità molto aperta, forse troppo per quegli anni.

CITAZIONE
Mi ha ricordato molto lo stile che si usa in varie serie tv tipo "Six Feet Under" o lo stesso "United States of Tara" che ho trovato molto in sintonia con questo film, a parte per il protagonista praticamente uguale, ma anche per il modo in cui affronta le problematiche familiari, con quella tipica elegantezza e senza mai strafare. Insomma, in maniera molto realistica.

United states of Tara l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo. Six feet under lo venero, quindi è praticamente certo che mi abbia influenzato. :D

Riguardo al ragazza che interpreta Ruby, è vero mi è proprio sfuggito che avesse già 18 anni! Mi sono fatto ingannare dalla foto su imdb! <_<

Non ho molto altro di ribattere. Grazie ancora!
 
Top
21 replies since 21/4/2012, 12:05   1860 views
  Share