Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo: Emerald Sword Saga: Symphony Of Enchanted Lands, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 17/4/2012, 12:23




Emerald Sword Saga: Symphony Of Enchanted Lands
Sunset Boulevard Films


Genere: Fantastico

Regista: Alfonso Cuaròn

Cast: Chris Hemsworth, Ben Barnes, Christopher Lee, Keira Knightley, Fabio Lione(Voce), Ralph Fiennes, Edward Norton
Descrizione: Il primo di una saga Fantas basato sui concept dei Rhapsody: Il protagonista è il guerriero venuto dal Nord (Hemsworth), che per vendicare la sua patria e sconfiggere il signore oscuro Akron (Fiennes), va alla ricerca della leggendaria spada di Smeraldo. In questo capitolo si vede la sua ricerca e la sua missione, assieme alle sue battaglie, accompagnato dal principe Arwald (Barnes) e dal drago Tharios.




- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Ho iniziato ad ascoltare i Rhapsody mentre mi preparavo al concerto che c'è stato venerdì scorso, e quando ho scoperto che la loro discografia è incentrata tutta su una storia ho detto "ne devo approfittare", mi sono studiata la trama su wiki e ora sono in procinto di iniziare la collezione per le canzoni.

-Questo è un altro musical dopo quelli che hai proposto. Come mai ti sei "fissata" con questo genere? Merito dei risultati positivi che haavuto il film Immaginareum, o sempre stato un genere che ti ha appassionato?

Un po' tutti e due, Imaginaerum è stato l'inizio di quella che potrebbe essere una serie di musical. E comunque questo non sarà incentrato tutto sulle canzoni ma sulla storia, non lo definisco musical nel senso comune della parola.




- Parlaci delle scelte di cast e regia.


All'inizio ho pensato a Peter Jackson ma era troppo ovvio, quindi ho puntato su Cuaròn, che mi sembra vada bene per una storia "medievaleggiante" e sarebbe la prima volta che ha a che vedere con un fantasy vecchio stile, ma mi fido.
Hemsworth l'ho scelto per Thor, anche se il Guerriero è più umano e meno scapestrato della divinità del film e del fumetto.
Ben Barnes voleva riprendere l'armatura dopo Cavalieri di Francis e io l'ho accontentato
Per Christopher Lee, mi è sembrato giusto metterlo visto che ha collaborato con i Rhapsody negli ultimi album
Ralph Fiennes ... ho voluto dargli una parte da cattivo, visto che se l'è cavata da dio in Harry Potter, ma sappiate che a confronto con Akron, Voldemort è un angioletto!
Ed Edward Norton ha una parte importante, non dico altro perchè spoilererebbe.
Riguardo a KK, mi sembra molto adatta per il ruolo della principessa Airin, bella e con il fuoco negli occhi, com'è descritta nelle canzoni, ergo ...


- Come pensi che sarà accolto questo progetto?


immagino con entusiasmo e curiosità


- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

mi sto studiando le canzoni e la storia, ma ho qualche progetto prima.


- Convinci la gente a votare il tuo film.

Vi mancano i fantasy alla D&D, le canzoni epiche ed i protagonisti pieni di onore? Allora votatelo!
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/4/2012, 12:42




c'è KK, capolavoro a prescindere :) scherzi a parte, progetto molto interessante con un cast e una regia molto adatti.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 17/4/2012, 16:09




Un progetto molto ambizioso. Richiederà una cura maniacale, affinché ne esca una bella saga. Buon lavoro.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 17/4/2012, 16:34




Progetto difficile, ambizioso e se vogliamo pure un bel po' rischioso (lo è sempre il musical). Mi piacciono comunque sia la trama che la scelta di Cuaron.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 17/4/2012, 22:21




E' interessante, per quanto non ami i musical.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 27/7/2013, 00:11




direi che è ora di rimetterlo allo sviluppo, visto che è passato un anno.
Per prima cosa, sappiate che Ralph Fiennes, Christopher Lee e Kit Harrington non saranno presenti fino al prossimo episodio, quindi le star saranno solo Chris, Keira (che apparirà solo tramite figura eterea o flashback) e Ben.
E sto pensando di cambiare anche Ralph...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 27/7/2013, 13:36




perché non provi a tradurre il titolo?
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 10:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 27/7/2013, 14:36) 
perché non provi a tradurre il titolo?

idem.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/7/2013, 18:53




Non so... dite che suoni bene "la Spada di Smeraldo: Sinfonia di terre incantate"?
e poi è già pronta la locandina in inglese.
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 18:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 28/7/2013, 19:53) 
Non so... dite che suoni bene "la Spada di Smeraldo: Sinfonia di terre incantate"?

No, hai ragione, fa cagare. :ph34r:
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/7/2013, 19:11




e se la chiamassi: "le cronache della Spada"?
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 19:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 28/7/2013, 20:11) 
e se la chiamassi: "le cronache della Spada"?

La spada de foco? :D

No dai, comunque il titolo in italiano, semplicemente tradotto, rende e anche bene.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 28/7/2013, 19:15




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 28/7/2013, 19:53) 
Non so... dite che suoni bene "la Spada di Smeraldo: Sinfonia di terre incantate"?

meglio "delle terre incantate".
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/7/2013, 19:16




Se no, se proprio ti va il titolo inglese (che in questo caso comprendo, dato il titolo del concept album a cui ti sei ispirata) potresti fare semplicemente: Emerald Sword Saga - La Cronaca delle Terre Incantate... poi che ne so il sottotitolo del secondo e poi del terzo, boh vedi tu. ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/7/2013, 19:18




CITAZIONE (World ^_^ @ 28/7/2013, 20:16) 
Se no, se proprio ti va il titolo inglese (che in questo caso comprendo, dato il titolo del concept album a cui ti sei ispirata) potresti fare semplicemente: Emerald Sword Saga - La Cronaca delle Terre Incantate... poi che ne so il sottotitolo del secondo e poi del terzo, boh vedi tu. ;)

ti adoro! Farò così
 
Top
23 replies since 17/4/2012, 12:23   264 views
  Share