Cinematik.it - Il gioco del Cinema


7mila giorni
Poll choicesVotesStatistics
76 [66.67%]
82 [22.22%]
61 [11.11%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

7mila giorni, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 16/4/2012, 16:46 by: Nuno Vox




- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
- Volevo tornare a fare un film italiano ed è un po' che aspettavo l'occasione giusta per lavorare con Favino. Eccola.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
- Lucio Pellegrini è un regista in crescita, molto capace, e il film mi sembrava nelle sue corde. Il cast prsenta diversi "omaggi" a cinema e tv, ma vi lascio scoprirli da solo nella sezione Curiosità del sito.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?
- Come sopra. :)

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?
- Direi un 7+.

- Un pregio del tuo film?
- Scorre bene, si legge facilmente e tiene l'attenzione alta fino alla fine.

- Un difetto del tuo film?
- Non è un filmone da grandi premi, infatti non ambisce a vincerne.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
- No saprei. Sono curioso del giudizi di quei produttori che lavorano molto con il cinema italiano, tipo Tomcat.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...
- Ha poche sale, non credo farà grandi incassi. Diciamo che l'asticella è alle 7-8 settimane, al terzo psoto del B.O. e a un incasso complessivo intorno ai 250 milioni.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?
- Mi ha molto divertito scriverlo.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
- Ho cambiato un po' l'impaginazione dello script, spero sia apprezzato. ;)

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?
- Mah, forse Smag.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).
- Forse "L'elisir di Afrodite".

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?
- Non saprei proprio.....nessuno in particolare credo.

- Il tema e/o il messaggio del film?
- La vita ci cambia, ma una parte di "quello che eravamo" rimane sempre dentro di noi.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?
- Non comporta grande impegno. Si lascia leggere bene, per una visione piacevole.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?
- Se ama il cinema italiano gli piacerà.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?
- Come detto non credo concorrerà a molto. Forse premi di margine: sito film, forse colonna sonora, premio di genere.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?
- Il secondo pianeta degli dei della Chimera. Ma spero che anche The good thief raccatti qualcosa....

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
- Arzakon. L'ho ripreso in mano qualche settimana fa, ma la strada è ancora lunga.

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?
- Film e maggior impegno nel leggere e recensire quelli degli altri.
 
Top
21 replies since 14/4/2012, 18:33   2512 views
  Share