Cinematik.it - Il gioco del Cinema


THE UNFORGIVEN
Poll choicesVotesStatistics
6.56 [50.00%]
73 [25.00%]
7.52 [16.67%]
81 [8.33%]
100 [0.00%]
9.50 [0.00%]
90 [0.00%]
8.50 [0.00%]
60 [0.00%]
5.50 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

THE UNFORGIVEN, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 18/4/2012, 22:12 by: Oren productions




Eccomi, in ritardo come sempre, ma ci sono.
Ero ansioso di leggere l'esordio di Sascha che fin da subito ha dimostrato di avere la stoffa del grande produttore.
Il film comincia come un classico del genere, l'interrogatorio che finisce male per il criminale, e che porta la storia nella tenuta Arnold, dove il film assume atmosfere horrorifiche, (visivamente bellissime tra l'altro) a tratti splatter. Da qui tutto ci guiderà al finale, dove non si può non condividere il punto di vista del protagonista.
Il film, con i suoi flashback, ci racconta la storia di questi poliziotti alle prese con misteri sempre più fitti ma sempre descritti in modo ottimo. La sceneggiatura risulta scritta benissimo e scioglie tutti i nodi senza mai essere pesante o annoiare. Persino nei cambi di genere tutto è molto fluido e scorrevole. Unica pecca che ho riscontrato sullo script, è, a parer mio, la continua suddivisione in scene. E' vero che tutto rende lo script molto cinematografico, ma alcune, come ad esempio quando Vincent si sposta all'interno della sua casa, potevano essere accorpate in un unica scena. Anche così si segue bene ma alcune volte infastidiva doversi fermare e ripartire con la storia in modo così frequente. Mentre alcune scene splatter, lo ho trovate un po' esagerate,o meglio, direi evitabili. Ma ci possono stare dato il contesto dei sacrifici fatti dalle sette.

Ottimi i pesonaggi, dove Waltz ha una parte molto piccola ma fa un gran lavoro. Mi è piaciuto molto Liotta, che adoro dai tempi di Quei bravi ragazzi. Anche Woods fa il suo dovere anche se alla fine l'avrei voluto meno piagnone.
Musiche che meritano voti altissimi, specie per ilf atto che sono autoprodotte. Bella la locandina.

Un esordio coi fiocchi, io ne ho letti pochi ancora a Cinematik, ma questo è il migliore che ho letto.
Complimenti a Sascha che è partito in quarta e si trova già al lavoro su un altro film.

Voto 78
 
Top
23 replies since 1/4/2012, 14:54   1634 views
  Share