Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Imaginaerum
Poll choicesVotesStatistics
77 [77.78%]
62 [22.22%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
"merda che cag merda" (cit. Farenz)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Imaginaerum, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
freddy_k
view post Posted on 5/4/2012, 22:25 by: freddy_k
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Recensione di freddy_k

Soggetto e sceneggiatura: Premetto di non essere un grande amante dei musical; nonostante sia consapevole di quanto sia difficile farli non riescono mai ad appassionarmi molto. Tuttavia, questo secondo film di Little Tin l'ho trovato gradevole e l'ho letto con piacere. Riguardo alla storia, ho trovato la prima parte e il finale un po' troppo affrettati, senza molto approfondimento nč dei fatti nč dei personaggi. Il suo meglio questo film lo dą senza dubbio nella parte centrale, vale a dire quella pił musicale, con i pezzi cantati dai personaggi. A parte il fatto che le canzoni mi sono piaciute moltissimo, le ho trovate assai attinenti alla trama, e per un film in gran parte originale questo č un pregio non indifferente.
Sulla sceneggiatura, qualcosa da ridire ce l'ho: a parte le pagine bianche a metą film (ma se č un problema di impaginazione, soprassediamo), ho trovato numerosi errori, anzi mancanze, di punteggiatura: molto molto spesso, infatti, mancava il punto alla fine delle frasi. Ovvio che se si va a capo e sotto c'č la maiuscola, si capisce che la frase č finita, ma il punto va messo comunque... Per il resto niente da dire, č ben scritta e le parti inframmezzate dalle canzoni sono rese col giusto ritmo.
Regia e cast: Gilliam, con il suo stile visionario, penso fosse la scelta pił giusta per dirigere questo film. L'unica alternativa poteva essere Burton... Niente da dire sul cast, forse i personaggi non sono molto approfondite ma le facce sono quelle giuste, dalla Wasikowska a Tennant ai due musicisti prestati al cinema.
Musiche, sito e locandina: Le musiche, come ho gią detto, mi sono piaciute molto. Non conoscevo tanto i Nightwish, giusto qualche canzone ascoltata nell'autoradio di mio fratello, e mi hanno piacevolmente sorpreso. Molto belli sia i pezzi utilizzati all'inizio come colonna sonora, sia quelli cantati dai personaggi del film. Sito semplice ma con delle curiositą molto simpatiche, bella la locandina ispirata alla copertina dell'album.

Voto: 7
 
Top
22 replies since 30/3/2012, 22:59   1571 views
  Share