Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Imaginaerum
Poll choicesVotesStatistics
77 [77.78%]
62 [22.22%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
"merda che cag merda" (cit. Farenz)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Imaginaerum, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 31/3/2012, 10:35 by: Andrew.




- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
L'idea mi è venuta ascoltando il cd dei Nightwish e guardando i video, anche la storia è praticamente venuta da sè. Poi quando ho scoperto che la band sarebbe venuta in Italia ad aprile ho avuto l'idea di farlo uscire prima come pubblicità. Spero che sia stata una buona idea.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Anette e Tuomas sono il "volto" dei Nightwish, e si sono praticamente scrittrati da soli, più o meno come David e Mia, una l'ho scelta per Alice, l'altra per Doctor Who, gli altri sono stati scelti dopo qualche riflessione ma hanno fatto comunqu un ottimo lavoro

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

C'è la pagina delle curiosità nel sito.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

mmm non saprei, direi 6 e mezzo o 7

- Un pregio del tuo film?

Le belle musiche e l'atmosfera "Gilliamiana", e dei cattivi cazzuti.

- Un difetto del tuo film?

Forse il finale è un po' troppo forzato, ma non volevo lasciare buchi nella sceneggiatura.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Spro piacciano a Francis e a World, ma anche a Francis ^_^

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

vorrei arrivare almeno a 100 milioni per rientrare nelle spese, poi qualcosa di più per la casa di produzione e per gli altri film.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Il mio primo musical, ispirato ad un disco che mi è piaciuto un sacco.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Probabilmente sì.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

ancora nessuno, ma ho un'idea per un altro musical ispirato ad un concept album, stavolta dei My Chemical Romance quindi un po' diverso da questo.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Un musical come Cats, e The Good Thief per via dello stesso regista.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

non lo so, però mentre scrivevo avevo in meno la terza stagione di Sailor Moon, quella con i cattivi che uscivano dal circo.

- Il tema e/o il messaggio del film?

mai sottovalutare le proprie capacità, ma anche sopravvalutarle.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

E' un fantasy in stile classico, con streghe e incantesimi per tutta la famiglia!

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Si esalterebbe per le canzoni e gli effetti speciali, poi uscirebbe dal film e direbbe "Beh, è una favoletta, carina"

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Miglior colonna sonora di certo, poi attore/attrice protagonista per Mia e David e non protagonisti per Zac e Zooey o per Anette e Tuomas.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Il pianeta degli dei oppure la ragazza di carta.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Whiplash, ma ci sto ancora lavorando.

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?

Leggere, fare recensioni, fare SoundtraCK e i topic delle feste.
 
Top
22 replies since 30/3/2012, 22:59   1571 views
  Share