Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La ragazza di carta
Poll choicesVotesStatistics
810 [83.33%]
91 [8.33%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

La ragazza di carta, Nightbay Studios

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 2/3/2012, 18:45 by: Andrew.




CITAZIONE
E sul fatto che la vicenda si risolva in modo semplice... Be', il libro passava di mano ancora 5 volte, prima di farsi ritrovare da Milo. Ho interrotto la catena al libraio di New York.

Sì, avevo immaginato qualcosa di simile, perchè tutta questa situazione mi aveva dato l'impressione di un film dentro il film, cioè il diario potrebbe benissimo rappresentare un film a sè quasi del tutto scollegato dalla trama principale. Mi ha persino fatto venire voglia di viaggiare e far scrivere un diario dalla gente che incontro, se lo farò mai ti citerò come quello che mi ha dato l'illuminazione :P


CITAZIONE
Mi spiace invece se non sono riuscito a mettere bene in luce l'evoluzione del rapporto amoroso di Milo e Carol (come segnalato da Freddy) e soprattutto quello di Tom e Billie (come detto da Andrew). Sono elementi disseminati granello per granello lungo il corso del film, ma forse qualche taglio ha nuociuto al percorso delle due coppie. Sulle scene rapide che vogliono dimostrare l'innamoramento di Tom e Billie però faccio una precisazione: ci sono due scene musicali, ambientate a Parigi, che seppur scritte in poche righe, avevano l'intenzione di mostrere una forte carica emotiva, ma soprattutto lo scopo di consolidare la sensazione percepita fino a quel momento, ossia che Tom aveva voltato pagina con Aurore e che l'oggetto del suo amore era ormai divento Billie.
Ma può essere che l'impressione risultante sia stata effettivamente quella di voler affrettare le cose.

In tutto il film c'è sempre il sospetto di un amore che potrebbe sbocciare tra i due, ma questo amore sboccia solo nel finale e lo fa in modo per me un po' troppo veloce, quasi riassuntivo.

 
Top
20 replies since 26/2/2012, 23:42   1556 views
  Share