Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La ragazza di carta
Poll choicesVotesStatistics
810 [83.33%]
91 [8.33%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

La ragazza di carta, Nightbay Studios

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 2/3/2012, 10:21 by: Little Tin Goddess




l'ho visto con 2 giorni di interruzione ed ho aspettto un po' per fare una recensione, ma qui posso dire che il film mi è piaciuto molto.
L'idea che un personaggio di un libro esca da questo è una cosa piuttosto usata, ma Night sfrutta bene quest'idea e Billie è un personaggio molto simpatico. Nel film si esalta anche limportanza degli amici nella vita, che possono aiutarti quando si è in momenti di crisi, anche la più cupa. Tom l'ha fatto con loro, anche commettendo reati, e loro hanno ricambiato.
Oren ha detto che il finale l'ha un po' deluso, io peso che proprio essendo reale si può capire il messaggio del film, che non è solo "mai perdere la speranza" ma anche "gli amici si vedono nel momento del bisogno" e soprattutto sono pronti a tutto per tirarti su da una brutta crisi, e soprattutto che se si fa qualcosa di buono, questo verrà ricambiato.
Buona la regia, di Neil Jordan ho visto solo Intervista col Vampiro e anche qui si fa vedere come anche una cratura "fantastica" può avere un'umanità. Bravissimo Brody come sempre e Sarah Roemer l'ho trovata fantastica! Roth e Smith fano la loro porca figura.
Per le cose tecniche, la locandina non mi pare "alla Jordan" è più da commedia romantica, però è carina. Ottimo il sito. Enrico ha fatto benissimo il suo lavoro!

voto 8
 
Top
20 replies since 26/2/2012, 23:42   1556 views
  Share