Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La ragazza di carta
Poll choicesVotesStatistics
810 [83.33%]
91 [8.33%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

La ragazza di carta, Nightbay Studios

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 1/3/2012, 23:56 by: Oren productions




Una vera maratona riuscire a leggerlo tutto d'un fiato, ma ce l'ho fatta.
La ragazza di carta parte come un film drammatico, per poi prendere risvolti fantastici e comici, con un pizzico di dramma dove viene raccontata la vicenda di Carol. Aggiungendoci il colpo di scena finale totalmente in'aspettato.
Posso dire che è un film che coinvolge ed appassiona, la storia ti prende totalmente, mentre la mente fa i vari calcoli per prevedere il finale, in che modo Billie e Tom resteranno insieme?
Tra tutti i modi che il produttore potesse scegliere, ha scelto il più incredibile anche se paradossalmente il più logico.
Il film mi è piaciuto molto, il legame tra i tre amici, l'incredibile odissea del libro. Tutti intrecci perfettamente descritti ed amalgamati nella storia in modo perfetto.
Nightbay confeziona una commedia sentimentale riuscita e scorrevole nonostante la lunghezza non indifferente.

Veniamo all'unica pecca che ho riscontrato, premetto che la cosa e causata dal mio soggettivo punto di vista della vicenda.
Tutto si svolge come se fosse una storia fantasy, l'intero film convince lo spettatore di stare osservando qualcosa di magico. Una ragazza da favola che viene appunto da una favola, caduta da un libro.
Nel momento in cui si scopre la verità, la magia cade, scompare, lasciando lo spettatore (almeno così ha fatto con me) Stupito per il gran colpo di scena, ma un pizzico deluso perché si aspettava l'altro evento magico che rimetteva insieme i due amati.
Questa è ovviamente la sensazione che ho provato io.
Ottima la colonna sonora anch'essa ben inserita nel film, mentre la copertina non mi ha colpito.
Ottimo il sito, ricco di informazioni anche se un po' spartano nella grafica.

Voto 80/100. Bellissimo film, coinvolgente e magico, quasi fino alla fine.
 
Top
20 replies since 26/2/2012, 23:42   1556 views
  Share