Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'oceano in un istante
Poll choicesVotesStatistics
78 [72.73%]
82 [18.18%]
61 [9.09%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'oceano in un istante, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 23/2/2012, 20:16 by: Andrew.




Ho letto il film in questi giorni, appena posso scrivo la recensione. E io che pensavo di arrivare ultimo :D

Ecco l'intervista:


- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

La voglia di partecipare al contest

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Brizzi è stato da subito il titolare alla regia, Il resto del cast invece è stato scelto a "pelle" Tranne Bova che ha avuto la parte per una leggera somiglianza a Scicchitano.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Direi che almeno 7 lo merita

- Un pregio del tuo film?

Penso che abbia una grande continuità della vicenda, anche se essa si svolge attraverso più persone.

- Un difetto del tuo film?

Forse le troppe piste battute possono aver tolto troppa attenzione ai due protagonisti principali


- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Direi più o meno tutti. Allo specialone è stato piuttosto snobbato per via del genere, che alla fine resta una classica commedia romantica italiana

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Mi accontenterei di reggere un mesetto e recuperare le spese

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Sicuramente, è il film a cui ho dedicato più tempo fino ad ora.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Sicuramente l'esperienza aiuta, spero di limare sempre più i miei errori fino a non commetterli più

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Nessuno di quelli che ho visto

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Come sopra


- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Ma possono essere tanti e nessuno visto che molte commedie classiche possono sicuramente riprendere in parte avvenimenti simili.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Be essendo il contest di San Valentino, il messaggio finale parla di Amore, quello indissolubile anche davanti a ostacoli a prima vista difficili da superare

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Ci sono molte sequenze divertenti, quindi?

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Lo spettatore medio non se lo perderebbe mai, e gli piacerebbe anche parecchio credo.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Non saprei proprio...

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

La torre di Babele

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Molti, ma sono in cantiere.

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?

Continuare a produrre, aiutare nel forum con le rubriche ed il box office.


Edited by Andrew. - 24/2/2012, 21:30
 
Top
29 replies since 20/2/2012, 04:01   1564 views
  Share