Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Cinque centimetri al secondo
Poll choicesVotesStatistics
76 [50.00%]
84 [33.33%]
91 [8.33%]
51 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Cinque centimetri al secondo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 20/2/2012, 21:58 by: Little Tin Goddess




come ho scritto sul diario, il primo aggettivo che ho avuto per il film è stato "puccioso" nel senso buono del termine.
Perchè ha una delicata tenerezza nei confronti degli innamorati e si ha sempre la sensazione di stare ammirando qualcosa di fragile, che potrebbe rompersi alla prima folata di vento.
Perchè i protagonisti sono due ragazzi sognanti e pieni di speranze che mantengono fino all'ultimo
Perchè nonostante l'atmosfera fragile e la trama sdolcinata è un racconto che da un sacco di emozioni, ma è anche una storia sul primo amore.
quel primo amore che sei convinto sia anche l'ultimo, quell'amore che ti fa capire com'è veramente la vita.
Ma anche quell'amore che non sempre finisce bene, perchè la vita ancora non dipende da te, perchè si è ancora troppo piccoli per comprendere la vita.
E spesso le cose cambiano e non puoi farci nulla, a parte buttare il passato e lasciare tutto come un bellissimo ricordo della tua adolescenza.

Bravissimi gli attori, tutti e tre azzeccati, e il sito è molto carino con tutto quel rosa.
il mio voto è 8
 
Top
37 replies since 18/2/2012, 15:27   1634 views
  Share