Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Lontano da ogni cosa
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Lontano da ogni cosa, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
freddy_k
view post Posted on 18/2/2012, 20:45 by: freddy_k
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Recensione di freddy_k

Lo ammetto, non mi è piaciuto molto. Non per la storia, che comunque prende e si segue con piacere. Il problema è lo stile: troppo freddo. Un film drammatico, per essere tale, deve saper coinvolgere ed emozionare, e con me non c'è riuscito del tutto. La prima parte, soprattutto, è costituita da tutta una serie di scene che si susseguono una dietro l'altra come un elenco, e ci permettono di inquadrare i tre protagonisti solo superficialmente: il "serio", il "tormentato" e la "bella-ma-intelligente". Un'altra cosa mi ha dato abbastanza fastidio: le scene più drammatiche terminavano troppo velocemente e bruscamente, senza darmi il tempo di coinvolgermi come avrebbero dovuto (e potuto). Nella seconda parte, tuttavia, ho cominciato ad appassionarmi di più ai personaggi, e ad apprezzare un po' di più la storia.
Non mi è dispiaciuto il trio dei protagonisti: avevano il volto giusto per i personaggi che interpretavano (ma perchè non ci sono le foto?), anche se conoscevo solo la Crescentini. Non conosco il regista, ma il suo stile mi è sembrato, come ho già detto, troppo freddo. Sito assente, musiche ben amalgamate, che ho apprezzato. Bella la locandina, in tema col film.

Voto: 6+
 
Top
24 replies since 10/2/2012, 21:26   1532 views
  Share