Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Lontano da ogni cosa
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Lontano da ogni cosa, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 16/2/2012, 16:03 by: SaschaGranato




LONTANO DA OGNI COSA

Un film molto difficile da giudicare. Onsestamente non saprei neanche da dove cominciare. Perchè nell'arco di sole due ore, è stata messa troppa carne al fuoco. Il film è costituito da un'infinità di scene, spesso molto brevi, che vanno a sviluppare un racconto che non segue nessun filo conduttore. Tutta la prima parte dell'opera è un insieme di sequenze veloci che ci introducono in un mondo caotico, senza capirne il senso. Come se il regista avesse perso il filo del discorso, e cercasse goffamente di recuperarlo. Questo avviene nella seconda parte del film, quando il protagonista si cimenta nella realizzazione del suo importante progetto. A quel punto la storia incomincia realmente a svilupparsi, i personaggi prendo forma, in virtu anche di una regia che riesce progressivamente a maturare. Resta il fatto che il film ha un ritmo troppo veloce, e non esiste alcuna differenza tra una scena importante ed una semplice sequenza d'intermezzo. Questo credo sia il difetto più grande, che ha provocato in me un certo distacco.

Da un punto di vista tecnico, ho apprezzato molto lo stile della sceneggiatura; semplice nelle descrizioni, scorrevole e dotato di dialoghi molto buoni.

CITAZIONE
C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Ogni tanto mi viene la malsana idea di trasporre l’anime Neon Genesis Evangelion, perché verrebbe fuori qualcosa di epico, ma solo a pensare di mettere mano a una storia così complicata mi fa venire i capelli bianchi.

non sarebbe affatto male come idea ;)
 
Top
24 replies since 10/2/2012, 21:26   1532 views
  Share