Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Honey, I'm a tree
Poll choicesVotesStatistics
87 [63.64%]
74 [36.36%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Honey, I'm a tree, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 13/2/2012, 12:22 by: Andrew.




Inizio a rispondere, anche se fortunatamente non ho molto da ribattere.

World: nella correzione finale ho dimenticato di controllare proprio i "sul".
E' vero, forse ci sono delle interviste che fanno più da riempitivo ed esulano dalla storia principale, ma le ho messe per aggiungere dei tasselli alla personalità dei personaggi e inframmezzare la storia e momenti più divertenti.

CITAZIONE
Ciò non intacca un lavoro di scrittura non facile, uno script che scorre con una naturalezza tale (merito anche di ottimi dialoghi) da far passare quasi subito lo spiazzamento dovuto alla trasformazione e a farla anzi "digerire" allo spettatore come una cosa perfettamente realistica e plausibile.

Questo è un commento che mi fa piacere perchè ho puntato proprio su questa cosa: rendere una situazione assurda, credibili e naturale.

CITAZIONE
Regia: Considerata la trama "bizzarra", capisco la scelta iniziale di David Lynch, ma a conti fatto credo che non prenderlo sia stata una decisione giusta.

A dire il vero non lo avevo scelto per la trama bizzarra, ma proprio per la semplicità che aveva usato nel film "Una storia vera". Ma immaginavo che non sarebbe stato compreso in pieno e avrebbe portato a queste conclusioni, tipo "la trama è strana, ma non abbastanza per Lynch".
Così alla fine ho scelto Mendes che comunque ci sta sicuramente meglio.

Sui riferimenti a Il peso della farfalla, ti dirò che se ci sono, non me ne sono accorto. Evidentemente si riconosce un certo modo di raccontare, quando parlo di storie simili.



A Hermes e Oren non ho nulla di particolare da dire. Come hanno detto, il film è molto breve e mi fa piacere che sia riuscito a emozionare senza bisogno di dilungarsi ulteriormente.


LittleTin: per il discorso della colonna sonora ci avevo pensato a farla come dicevi tu. Ma alla fine non ci sono regole che proibiscono di usare musiche in questo modo nei documentari, spesso anzi si vedono documentari con diverse musiche in sottofondo, quindi alla fine me lo potevo concedere.

Carla (o ti devo chiamare Adriana?): ti ringrazio per avere letto il film, è sempre un onore quando un nuovo utente del forum inizia a leggere proprio da un mio film. Spero che ti sia piaciuto abbastanza da invogliarti a restare con noi e leggerne altri.
Il personaggio di Armstrong di cui parli, sai che non lo conosco? In quale telefilm compare? Io l'ho scelto più che altro per il suo physique du role.

 
Top
24 replies since 10/2/2012, 15:39   1481 views
  Share