Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Honey, I'm a tree
Poll choicesVotesStatistics
87 [63.64%]
74 [36.36%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Honey, I'm a tree, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 10/2/2012, 15:39 by: Andrew.




Il film esce domani, intanto apro il topic dato che qualcuno lo ha già letto.


Sito: http://chimerafilms.altervista.org/honey/home.html



- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

Avevo voglia di partecipare al contest di san Valentino, ma non avevo idee in mente. Mi è capitato questo racconto tra le mani e pur essendo molto breve ho deciso di trasporlo perchè non mi andava di saltare l'appuntamento.


- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Sam Mendes è un regista molto attento ai sentimenti dei suoi personaggi, l'ho scelto per questa storia d'amore (anzi, d'affetto) dove è protagonista una famiglia. Lui è molto bravo a evidenziare i drammi che possono affligere una famiglia. In questo film il dramma è presente in una chiave diversa, insolita, come elemento che porterà un po' di scombussolamento.
Per il cast troverete altre spiegazioni nelle curiosità del sito.


- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Anche per queste vi rimando al sito.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Non penso darei meno di 7. Il voto potrebbe benissimo fermarsi a questo, ma se riuscirà a commuovere qualcuno magari potrebbe anche essere alzato.

- Un pregio del tuo film?

Descrive un tipo d'amore a cui tutti vogliamo un giorno arrivare, forse quello più profondo che esiste.

- Un difetto del tuo film?
Probabilmente avrei potuto dedicare più tempo ad alcuni personaggi che sono solo di contorno.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
So già che è piaciuto ad Agnese, credo che potrebbe piacere anche ad Arcadia che conosce il telefilm Modern Family (al quale mi sono avvicinato molto come stile). Magari non piacerà a Freddy o Oren che col genere mi è sembrato di capire non ci vanno molto a nozze (nonostante il primo quest'anno ha voluto sorprenderci).

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Il film ha usato la scappatoia, quindi avrà poche sale. Spero che possa essere votato in modo da non uscire fuori a causa degli altri film del contest.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Uhm, forse ci sono legato perchè quando sarò vecchio mi piacerebbe che la mia vita somigliasse a quella del film.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
Non credo che sia il mio miglior film, anzi è un film poco ambizioso, breve, fatto solo per portare una bella storia nel grande schermo e non per vincere qualcosa.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?
Ho spesso parlato di amore e di sentimenti nei miei film, ma credo che questo sia il primo dove lo faccio in questo modo, mettendoli in primo piano e mischiandoli alla commedia pura. Forse quello che si ci avvicina di più è L'albero senza frutti, anche se là andiamo più verso il dramma.


- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

In questo momento mi viene in mente "Una cosa da nulla" di Hermetico per il fatto che racconta l'avvicendarsi di diversi sentimenti in una famiglia. Confermate?

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Mentre scrivevo, pensavo che mi sarebbe piaciuto somigliare alla coppia di anziani che si vede nei primi dieci minuti del film "Up". Quella era una sequenza stupenda che mi commuove ogni volta che la vedo.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Che l'amore si può dimostrare in tanti modi.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Dietro l'apparenza di una trama scontata, si nasconde un elemento atipico, quasi soprannaturale.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Un film di questo sarebbe distribuito in pochissime sale (e infatti parto con poche sale :P). Comunque potrebbero trovarli carino.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?
E' troppo lunga per dirlo. Comunque dubito che possa ambire a qualche awards. Magari locandina.

- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?
La torre di Babele, che domande!

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
Sì, ma ne ho parlato già a World nella sua rubrica sul futuro di Ck.

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?
Continuo per la strada che sto percorrendo, cercando di far di tutto per poter restare a livelli qualitativi alti (come produttore) senza lasciarmi afferrare dalla pigrizia.
 
Top
24 replies since 10/2/2012, 15:39   1481 views
  Share