Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini
Poll choicesVotesStatistics
84 [50.00%]
73 [37.50%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
freddy_k
view post Posted on 31/12/2011, 13:28 by: freddy_k
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Recensione di freddy_k

Dopo il buon western La città arrabbiata, World ritorna sugli schermi con un film d'animazione che più natalizio non si può. Premetto di non conoscere il libro e di non aver visto i film che hanno "ispirato" quest'opera, ma devo dire di essermi divertito parecchio nella visione. La sceneggiatura è veramente ben scritta, nonostante il film sia un po' lungo non annoia mai, è scorrevole e, come ho già detto, davvero divertente. Se all'inizio la storia è parecchio misteriosa, man mano che si va avanti si apprezzano sempre di più le avventure di questi minuscoli esseri, sino ad arrivare a un finale apertissimo, che lascia presagire uno o più seguiti. Le parti che ho apprezzato di più sono quelle in cui i Niomi "esterni" cercano di convincere quelli del supermercato che c'è "qualcos'altro" là fuori, tutte le varie interpretazioni che questi ultimi danno ai cartelli del centro commerciale e agli stessi "F.lli Arnold", da loro visti come una vera e propria divinità. Dei personaggi mi è piaciuta soprattutto la vecchietta bisbetica, ogni volta che apriva bocca ridevo di cuore. Musiche davvero azzeccate, in pieno spirito natalizio. Bella anche la locandina, semplice ma ben fatta. Peccato per l'assenza del sito.

Voto: 7.5 (8 al sondaggio)
 
Top
22 replies since 23/12/2011, 17:24   1531 views
  Share