Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini
Poll choicesVotesStatistics
84 [50.00%]
73 [37.50%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 30/12/2011, 00:18 by: Oren productions




Premettendo che non ho letto il libro, leggere questo film per me è stato tutta un'avventura, dall'inizio alla fine.
La storia comincia lasciando molti punti interrogativi, Da dove vengono questi esseri? E perché stanno scappando?
Poi tutto comincia a scorrere, tutto è raccontato in maniera impeccabile e coinvolgente, mi sono lasciato prendere in questa avventura con questi esserini in modo inaspettato.
Tutto il film, pur essendo un cartone, si basa su concetti che possono sembrare assurdi, tipo la devozione che questi esseri hanno per Fratelli Arnold e per l'emporio, oppure le loro convinzioni sulla vita in direzione dopo la morte ecc.
Questo ci porta alla conclusione che, se ben in modo più aperto, noi umani ci troviamo nella stessa medesima condizione, non sappiamo da dove veniamo, e nemmeno dove stiamo andando, questo è stato il messaggio che più ho colto nel film.
Molte sono state le risate, d'ora in poi, ogni volta che salirò in auto e guarderò lo specchietto non potrò fare a meno di ripensare ad Angalo che dice "questa non l'ho capita" oppure a Dorcas che non si è più ricordato di occuparsi della saracinesca, per non parlare di minacciare un uomo con una Pispola
Ci sono anche alcune cose che non quadrano, come ad esempio non sanno cosa sia un tappeto, ma sanno che la nafta possa essere infiammabile e pericolosa, ma sono cose molto lievi che in un film di animazione non rappresentano assolutamente un problema.
In conclusione il film mi è piaciuto moltissimo, se fosse un film Natalizio reale sarebbe un sicuro successo.
E per Fratelli Arnold il mio voto è 8 +
 
Top
22 replies since 23/12/2011, 17:24   1531 views
  Share