Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini
Poll choicesVotesStatistics
84 [50.00%]
73 [37.50%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il Piccolo Popolo dei Grandi Magazzini, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 24/12/2011, 21:37 by: Little Tin Goddess




dal libro di Terry Pratchett, la storia di una colonia di piccoli omini che vivono dentro un centro commerciale, ma che dovranno organizzarsi per fuggire alla demolizione della loro casa, della loro Terra.
Premetto che non ho letto il libro quindi per me è stata tutta una sorpresa, e anche molto bella perchè il film è molto spiritoso e pieno di belle battute e scene molto divertenti mi facevano ridere molto le espressioni come "Santa Occasionissima" e le descrizioni della gerarchia dei Niomi. I messaggi si vedono nel film e sono ben evidenziati con la presenza dei protagonisti esterni e di come gli "anziani" li guardano scettici, convinti che non esista un mondo esterno e che hanno addirittura paura di ammettere in pubblico di essersi sbagliati. La regia molto veloce ed ottima per un film per ragazzi, i bambini così non si annoiano e nemmeno gli adulti :) colonna sonora a tema natalizio. Un bel film che vedrei volentieri, per quanto Wallace e Gromitt non mi sia molto piaciuto (ma galline in fuga l'ho adorato)
voto 7
 
Top
22 replies since 23/12/2011, 17:24   1531 views
  Share