Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Prince of Persia
Poll choicesVotesStatistics
65 [62.50%]
73 [37.50%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Prince of Persia, Upupa Films

« Older   Newer »
  Share  
freddy_k
view post Posted on 12/12/2011, 15:10 by: freddy_k
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Recensione di freddy-k

SOGGETTO: Premetto che, a parte il gioco in 2d, di Prince of Persia non conosco nulla, quindi non posso fare termini di paragone. La trama è appassionante e piacevole, un film esotico in cui abbiamo tutti gli ingredienti giusti: un giovane principe, un visir malvagio, una bella principessa e creature mostruose da sconfiggere. Forse la trama è un pochino troppo lineare, i colpi di scena sono davvero pochi e i personaggi abbastanza stereotipati, ma il colpo di scena finale (che potrebbe portare a un seguito) mi è piaciuto molto. Sono comunque errori che a un esordiente si possono tranquillamente perdonare.
SCENEGGIATURA: Allora, di buono abbiamo l'estrema cura nelle descrizioni, soprattutto le scene d'azione mi hanno piacevolmente colpito. Anche le inquadrature sono descritte molto bene, e per un esordiente questo è senza dubbio un punto a favore. Quello che mi ha colpito in negativo è stata l'eccessiva presenza di errori di battitura, a volte anche più di uno nella stessa frase, che appesantiscono troppo la lettura e che stanno a significare due cose: troppa fretta nello scrivere e pochissima cura nel lavoro di rilettura e revisione. E per me, che considero la revisione importante quanto la scrittura, è impossibile chiudere un occhio su questo.
REGIA E CAST: Direi che Sommers sia la migliore scelta per un film come questo, avendo già avuto esperienze nel genere. Azzeccato anche il cast, Barnes e la Pinto hanno le facce giuste per interpretare i due protagonisti, e vedere Malkovich in un ruolo da cattivo è sempre un piacere.
MUSICHE: Non mi sono dispiaciute, magari qualche pezzo in più da inserire nella seconda parte ci sarebbe stato bene.
SITO E LOCANDINA: Ottimo lavoro sul sito, sia graficamente (lo sfondo color sabbia del deserto mi è piaciuto particolarmente), sia come contenuti. Molto bella anche la locandina.

Pregio del film: la descrizione delle scene
Difetto del film: troppi errori di battitura
Un consiglio al produttore: dedicare maggiore cura alla revisione dello script nei film futuri.

Possibili candidature ai Ck Awards: Miglior regia, Miglior attore non protagonista (Malkovich), Migliori effetti speciali, Produttore emergente.

VOTO: 6.5 (6 al sondaggio)
 
Top
16 replies since 6/12/2011, 11:48   1293 views
  Share