Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Prince of Persia
Poll choicesVotesStatistics
65 [62.50%]
73 [37.50%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Prince of Persia, Upupa Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 6/12/2011, 11:48 by: Andrew.




Mi permetto di aprire il topic per il nuovo film (esordio) della Upupa Films, Prince of Persia.


http://upupafilms.altervista.org/index.html



Buona lettura :)



Intervista:


- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?


Be', l'idea di realizzare un film di Prince of Persia devo ammettere che l'ho avuta fin dal primo momento che ci ho giocato, e vedere sul grande schermo il film della Disney è stata la vera molla che mi ha spinto a cominciare a stendere la sceneggiatura, dato che si distaccava molto dalla trama del gioco e mi sarebbe piaciuto mostrare la vera faccia della storia. Ho cominciato a piccoli pasi e con idee anche un po' incerte, ma poi lavorarci è stato anche piacevole!

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Devo ammettere che ho impiegato più tempo a scegliere un buon regista più che trovare i giusti attori. Insomma, chi può essere più adatto ad interpetare Dastan se non Ben Barnes, uscito poi direttamente dalle Cronache di Narnia? Per il Visir è stato già più difficile, a tutti sembrava meglio lasciare l'attore che lo interpetava nel film della Disney, ma a me non coninceva. Poi be', John Malkovich era perfetto! E Stepehn Sommers alla regia penso sia la scelta più azzeccata, e ha saputo fare di questo film una pellicola d'avventura ma dagli incredibili risvolti.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?


Durante la stesura della sceneggiatura, quando dovevo descrivere le parti in cui il tempo viene riavvolto non sapevo mai come rappresentarle e inconsapevolmente, quasi per provare questo effetto, tornavo indietro con le pagine e ci trovavo un sacco di cose da correggere! per questo ci è voluto molto. Inoltre abbiamo girato le scene nelle fognature, beì...in fognature reali!

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Direi 5. Non so perché, ma mi sembra manchi qualcosa...

- Un pregio del tuo film?

Penso che la sceneggiatura sia molto liscia e piacevole da leggere, né troppo lunga e né troppo corta, in cui ho cercato di infilarci dentro più azione presa dal gioco e idee mie che potevo, ma senza renderlo troppo pieno e pesante!

- Un difetto del tuo film?

Come mi hanno detto, le musiche. Troppo poche e forse neanche troppo azzeccate. Mi sarebbe davvero piaciuto mettere più musiche prese dal gioco, ma non volevo renderlo estremamente fedele. Un altro difetto? Poca caratterizzazione dei personaggi.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...


Non essendo ancora molto esperto, non posso azzardare nessuna cifra per quanto riguarda l'incasso o la posizione...be', spero non ultima! Diciamo che mi piacerebbe stesse almeno più di due settimane, giusto il tempo per capire cosa ne pensa la gente. Diciamo anche che forse, come primo film, mi è servito per esperimento per verificarne la riuscita e valutarla se volessi farne un sequel o altri film.....

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Sicuramente il buon rapporto che ho avuto fin da subito col gioco, e di cui la saga mi ha tenuto compagnia per diversi anni, ispirando profondamente il mio stile.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?


Certo! Infatti questo mi è servito proprio per trovare i miei errori e correggerli in un prossimo film!

- E un film reale che ti ha ispirato alla sua realizzazione?


Be', di sicuro molti fantasy che ho visto mi hanno ispirati, e sempre dello stesso Stephen Sommers anche...sì, anche "La Mummia",. un misto di avventure orientali che però lascia spazio a comicità e divertimento.

- Il tema e/o il messaggio del film?


Lasciate tempo al tempo.

-Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?


Di sicuro ti piacerà, perché all'interno puoi trovare vari generi cinematografici!

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?


Probabilmente gli piacerebbe, perché lo vedrebbe come un film d'avventura qualunque. Questo gloi italiani, perché in realtà altri potrebbero vederci dietro dei temi o comunque qualcosa di profondo che altri non vedono.

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?


MMM...migliori effetti speciali?

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?


Sì, prima di questo progetto molti altri (sicuramente più seri ) erano in qualche file ad aspettare di venire alla luce, ma dovranno aspettare. Per il momento.

Edited by Andrew. - 9/12/2011, 12:52
 
Top
16 replies since 6/12/2011, 11:48   1293 views
  Share