Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Miserere
Poll choicesVotesStatistics
86 [75.00%]
72 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Miserere, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 6/12/2011, 23:34 by: Oren productions




Eccomi, è tosto da leggere questo script, è veramente un film lungo, ma tutto il tempo passato a leggerlo e sicuramente ed assolutamente ben speso.
Ho cominciato con qualche dubbio, questo genere mi piace molto e purtroppo questo fa a cazzotti con Jean Reno che invece non mi piace affatto, non c'è un perché, ma a pelle non mi è mai piaciuto, ma c'è un eccezione, già, l'eccezione che conferma la regola, questa volta mi è piaciuto parecchio.

Come dicevo, dopo un inizio dubbioso, questo film ha catturato la mia attenzione sempre di più. Riesce in modo naturale a spiegare i non pochi intrecci presenti nella storia, tutto scorre in maniera impeccabile.
I due personaggi sono inseriti magnificamente, la parte centrale è una continua scoperta di elementi nuovi che ci accompagnano verso lo sbroglio finale della matassa.
Non mancano i colpi di scena, La moglie di Kasdan che in realtà è morta da tempo, lo stesso passato di kasdan si lega ed amalgama nella storia e Cedric anche lui personalmente coinvolto nella vicenda.

Locandina graficamente spettacolare, anche se sarebbe stato più adatto al tema del film qualcosa di più sobrio e meno inquietante.

Anche le musiche molto azzeccate, contribuiscono a far immergere lo spettatore nelle atmosfere cupe e inquietanti.

Personalmente lo reputo il più bel film che ho letto fino a questo momento a Cinematik, anche se ne ho letti ancora pochi purtroppo. :)

Il mio voto e 8,5 ( 8 al sondaggio)
 
Top
26 replies since 26/11/2011, 11:36   1381 views
  Share