Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Miserere
Poll choicesVotesStatistics
86 [75.00%]
72 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Miserere, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
freddy_k
view post Posted on 29/11/2011, 23:02 by: freddy_k
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Chiedo scusa a Hermes per il ritardo, ho letto il film domenica ma ero senza internet fino a poco fa...

Recensione di freddy_k

SOGGETTO 7.5: Il nuovo film di Hermes è un thriller con forti venature horror che abbraccia parecchi temi: la musica, le torture dei regimi sudamericani, l'incubo delle guerre e quello della dipendenza dalla droga. Una storia assai intricata, con parecchi interrogativi che però alla fine trovano tutti una risposta. Protagonisti della vicenda due ex-poliziotti, diversi di età e di carattere ma accomunati da un forte senso della giustizia, che indagano su un caso che, come ben presto scopriranno, verrà a toccare anche il loro passato.
SCENEGGIATURA 8: Non so quanto sia lungo il romanzo, ma credo che Hermes abbia fatto un buon lavoro di sintesi: la storia è scorrevole e man mano che si va avanti diventa difficile staccarsi dalla lettura. Ci sono molti dialoghi, è vero, ma sono necessari per chiarire una storia altrimenti parecchio complessa. Una cosa mi ha lasciato perplesso: l'anno di nascita del padre di Hartmann, il 1936. Mi sembra strano che facesse esperimenti nei campi di concentramento a 8-9 anni :D
REGIA E CAST 7.5: Fincher alla regia è un'ottima scelta, ma avendo scelto un cast totalmente europeo, non si poteva fare lo stesso con il regista? Magari scegliendo un francese, dal momento che negli ultimi anni il genere horror-thriller ha trovato nuova linfa proprio lì...
La coppia di protagonisti Reno/Rhys-Meyers funziona ottimamente; due personaggi, come ho detto prima, diversi e affini allo stesso tempo. Buona anche la scelta del resto del cast, anche se mi sarebbe piaciuto vedere qualche faccia in più (soprattutto per i personaggi di Myklos e del ragazzino, Adam).
MUSICHE 8.5: Veramente belle, mi hanno trasportato in pieno nelle atmosfere cupe e drammatiche della storia.
SITO E LOCANDINA 7.5: Sito ridotto al minimo indispensabile come contenuti ma graficamente ben fatto. Locandina spaventevole al punto giusto, font del titolo compreso.

VOTO: 8- (8 al sondaggio)
 
Top
26 replies since 26/11/2011, 11:36   1381 views
  Share