Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Incontro con il cast - The Dormitory, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2011, 14:30

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Vittorio Gassman arringa la truppa come Brancaleone. Marlon Brando come don Vito accarezza il gatto. Johnny Depp come Jack Sparrow si muove storto. Alberto Sordi come Nando Moriconi inghiotte spaghetti. Robert De Niro allo specchio di Taxi Driver. Tutte queste immagini si riuniscono come tanti piccoli schermi, e compare il titolo del programma.

INCONTRO CON IL CAST


Al centro dello studio, una bara, mentre attorno vediamo appesi ritratti e gigantografie dei mostri più celebri dello schermo: Dracula come Christopher Lee, Frankenstein nella versione di Karloff, Freddy Krueger, Michael Myers, la Mummia, l'Uomo Lupo. La bara si apre, lasciando uscire un Francis vestito e truccato da Uomo Lupo, nella versione di Lon Chaney jr.

FRANCIS Salve, CK! Eccoci all'ultima puntata della mia rubrica dedicata ai film di Halloween, dato che Nuno non si degna di rispondere agli mp che gli vengono mandati e che io non ho tempo e voglia di rincorrere chi evidentemente non vuole farsi trovare. Accogliete perciò con un applauso il regista e il cast di The Dormitory, dell'esordiente Oren Productions!

Il pubblico obbedisce nell'accogliere Renny Harlin, Joe Jonas, Josh Hutchinson e Toby Hemingway.

FRANCIS Mr. Harlin, piacere di conoscerla. Per la quarta volta, la ritroviamo alle prese con un horror, dopo il quarto Nightmare, L’esorcista – La genesi e The Covenant. Cosa l’ha spinta a ritornare al genere?

600full-renny-harlin

HARLIN Il presidente della Oren Productions è piombato sul set di un altro lavoro che stavo realizzando, a cominciato a parlare e parlare del suo script, tutto il pomeriggio, per tutta la durata della cena. Alla fine un giovane cosi pieno di entusiasmo mi ha fatto tornare, con la mente, ai miei primi esordi. Giunti a quel punto, non potevo far altro che accettare (ride).

FRANCIS Anche The Covenant aveva per protagonisti quattro adolescenti. Cosa si prova a dirigere un cast di giovani, e quali sono le differenze tra i due film?

HARLIN E' sempre entusiasmante dirigere artisti giovani e acerbi, non sai mai cosa potresti trovare nel percorso. Capita di incontrare giovani talenti praticamente sconosciuti. Sono sempre delle belle esperienze.

FRANCIS Lei, inoltre, stavolta dirige il film d’esordio di un nuovo produttore. Come ci si sente?

HARLIN E' una prova difficile e stressante a volte, è successo spesso durante le riprese di rigirare scene una miriade di volte, con inquadrature e dialoghi sempre diversi. Si è messo mano al copione parecchie volte durante la lavorazione del film, questo è causato dall'insicurezza, l'agitazione che un classico produttore esordiente ha!

FRANCIS Cosa assolutamente comprensibile. Mr. Jonas, come mai qua? Ha deciso di prendersi una vacanza dalla Disney e dai suoi fratelli?

joejonasstraight

JONAS Diciamo che vorrei provare a scostarmi dal solito personaggio e provare ad avvicinarmi ad altri ruoli. Quando ho sentito dei provini di questo film prodotto da una casa esordiente, mi sono detto: perche non provare? Mi è andata bene, perche mi hanno preso (ride)

FRANCIS Immagino che in questo film lei non canti. Come ha vissuto il fatto di non poter fare affidamento su quello che finora ha dimostrato di saper fare meglio?

JONAS Bene anzi benissimo, era un mio obiettivo dimostrare che posso propormi in altri ruoli. Una sfida che spero col tempo di vincere!

FRANCIS Ci parli adesso del suo personaggio.

JONAS Mi viene già da ridere. Diciamo apertamente che non ci ho fatto una bella figura, praticamente sono l'isterico e fifone del gruppo, l'unica a reagire peggio di me è July, che però si trova in stato catatonico, quindi è giustificata (ride). Penso comunque che il mio personaggio alla fine capisce la situazione e mostra del coraggio accettando il rischio.

FRANCIS Mr. Hutcherson, la sua carriera è in continua evoluzione, e questo per lei è il secondo horror dopo Aiuto vampiro. Cosa le ha fatto accettare la parte?

Josh-Hutcherson1

HUTCHERSON Mi sono divertito molto nelle riprese di Aiuto vampiro, e questa era una possibilita per inserirmi in un horror più cupo e profondo evolvendomi ancora di più.

FRANCIS Ci parli del suo personaggio, e del rapporto con gli altri membri del gruppo.

HUTCHERSON Worren è quello che più spicca insieme a Sam all'interno della storia, credo che sia quello che abbia la personalita più forte fra tutti. E' anche l'unico che affronta la vicenda fino alla fine, con dignita e coraggio. Ho instaurato un buon rapporto con il produttore, abbiamo anche un pò parlato del futuro, dice di credere molto nelle mie potenzialita e che ci rivedremo.

FRANCIS Speriamo. Una curiosità: quanto vi siete divertiti lei e gli altri ragazzi da uno a dieci a girare il film?

HUTCHERSON Molto, veramente molto. Il bello di girare con delle Major alle prime armi è, che pur essendoci professionalità, sul set ci si ritrova immersi in un clima molto informale e quindi dopo settimane che si lavora a stretto contatto il set e il lavoro diventano un piacere, un gioco con gli amici. Un bel 9.

FRANCIS Mr. Hemingway, mi sembra che a lei spetti il ruolo di anziano del gruppo: cosa fa di preciso nel film?

Toby-Hemingway-4

HEMINGWAY Sono un bel cattivo copi fiocchi, ed ho anche delle potenzialita offensive che solitamente non si vedono nei miei colleghi spettri (ride)

FRANCIS Lei è l’unico del cast ad aver già lavorato con il nostro regista: hai aiutato gli altri a rapportarsi con lui?

HEMINGWAY Non ne ha avuto bisogno, Renny ha avuto la fortuna nella sua carriera di avere alti e bassi che lo hanno aiutato a trasformarsi in una professionista che non conosce l'arroganza.

FRANCIS Che è sempre ottima cosa. Mr. Harlin, un’ultima domanda. Cosa vi aspettate lei e il produttore dal Contest?

HARLIN Io m aspetto che il film non passi inosservato, per il produttore invece questo film ha più un ruolo di metro di paragone per riuscire ad orientarsi nelle sue prossime produzioni. Probabilmente non porteremo a casa un premio, ma non lasceremo nessuno deluso ( almeno spero) e questo è un buon traguardo... "per ora" :D

FRANCIS Ve lo auguro di cuore. Purtroppo non posso mostrarvi scene in anteprima, perché il film è già nelle sale, perciò il mio consiglio è di guardarvelo. Buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2011, 14:38
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Belle interviste, complimentoni come sempre!
 
Top
1 replies since 10/11/2011, 14:30   148 views
  Share